
Originariamente Scritto da
puresteel
vi Spiego Un Semplice Trucchetto Per Non Sbagliare Mai: Guardate Sempre Quanto Sale Il Peso Rispetto A Quanto Si Muove La Mano.
Il Problema Che Dite Non è Dovuto A Cavi Carruccole Ecc Ecc Ma All'inerzia Cioè Alla Forza Che Nasce Quando Una Massa Subisce Un Acelerazione. La Famosa Formulina F= M X A Di Cui Potete Verifcare Gli Effetti Quando In Macchina Frenate E Siete Proiettati In Avanti.
Se La Mano Corre Un Metro E Il Peso 0,5 Metri Nello Stesso Tempo Vuole Dire Che La Velocità Del Peso è La Metà. Viceversa Quando Il Peso Corre Di Più La Velocità E Più Alta E Di Conseguenza L'accelerazione Nei Punti Di Inversione.
Nelle Lat Machine Di Solito Il Rapporto Delle Corse è 1 A 1 Mentre Nelle Ercoline è 1 A 2. Per Questo Sembra Più Leggera A Parità Di Peso.
Quando Vedete Macchine Con Pacco Peso Enorme Guardate Quanto Sale Il Peso Rispetto Al Movimento Della Mano E Non Fatevi Ingannare Dai Chili Che Ci Sono Indicati.
Per Darvi Un Idea Una Massa Di 100 Kg Che Accelera Di 2 M/s2 Vi Da Una Forza Di 200 N Che Sono Più O Meno 20 Kg Quindi Gli Effetti Inerziali Che Nessuno Considera Sono Tutt'altro Che Trascurabili....
Provare Per Credere...
Segnalibri