si renato ho capito...grazie...e per quanto riguara la nuova tabella che ho abbozzato che ne dite?
si renato ho capito...grazie...e per quanto riguara la nuova tabella che ho abbozzato che ne dite?
bella scheda mi piace molto , solo aggiungici delle progressioni , esempio aggiungi una serie o abbassi le ripetizioni ogni settimana
master mirko aggiungo serie o abbasso le ripetizioni in ogni esercizio o solo in alcuni?a cosa serve fare questo?
Mah... io fossi in te resterei su un programma semplice ed efficace.
Niente piramidali e niente complementari.
E poi chi lo ha detto che ci si debba allenare tre volte a settimana???
A maggior ragione chi ha una genetica inferiore dovrebbe abbreviare e non dilungarsi in esercizi complementari...
3 fondamentali e poi a casa a mangiare!
Dai tutto in quelli e (se ordinerai gli altri tuoi parametri di vita) forse inizierai a crescere. Di sicuro allenarti di più del necessario non risolverà le cose.
Se non abbandonerai comunque ci sarà occasione più avanti per verificare i risultati.
Ciao
@WWW.BODYBUILDINGGND.TK
renato con solo tre fondamentali come faccio ad allenare tutti i muscoli?intendi per esempio fare uno solo per il petto uno solo per i bicipiti uno solo per tricipiti ecc...?
giamma come te la senti tu , l'importante è dare stimoli diversi al muscolo , sennò sia abitua , se fa solo esercizi grossi renato s potrebbe anche a andare ma ritornerebbe a casa con poca soddisfazione , metti che non recluyta abbastanza fibre , poi non cresce molto, comunque fa come si sente lui oh
Non esagero...
Comunque quello che intendo io è un allenamento di due volte a settimana che dia molta enfasi sui fondamentali.
Es:
Squat-Parallele-Lento avanti-Push down
Stacco-Trazioni sbarra-curl- addome
Se non cresce con una cosa simile non crescerà certo allenandosi tre volte e facendo più roba...chi lo ha detto che ci si deve allenare tatno per crescere?
Rivedere alimentazione, abitudini e sonno.
Opinioni mie.
@WWW.BODYBUILDINGGND.TK
concordo con renato...la tua scheda secondo me e troppo lunga...dovresti fare 2 giorni con esercizi multiarticolari...esempio:squat o stacchi, panca piana o inclinata se nn flessioni alle parallele e infine un bel rematore prono o trazioni alla sbarra, tralasciando i muscoli piccoli tipo bicipiti sapalle polpacci...perche sono coinvolti gia nel movimento dell'esercizio MULTIARTICOLARE se no nn si chiamerebbe cosi!!e poi di corsa a fare na bella doccia...
poi il tuo obbiettivo d'eve essere quello di nn caricare subito al 90% ma un po meno in modo tale che ogni volta che andrai in palestra riuscirai ad aumentare anche solo di 0,5kg(e ti consiglio d nn caricare d piu) d'evessere una progressione lenta ma efficace...anche per evitare infortuni i quali ti terranno poi lontano dal tuo allenamento!!tanto hai na vita per crescere!!chi va piano va sano e lontano!!e una cosa importante e quella d farti un diario per valutare la tua progressione!!qual'ora nn c fosse ce qualcosa che nn va!!
che ne dite??
ps questo e il mio allenamento...![]()
Ultima modifica di davuduz; 14-06-2009 alle 07:52 PM Motivo: dimenticanza
Segnalibri