Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Odiate tutti il multipower??

Predefinito

Al momento la uso pesante solo per la panca stretta tricipiti (a volte quella, a volte bilanciere libero)
    A mq non dispiace come attrezzo, e ovviamente se si carica si cresce in una qualche misura... il problema è, almeno per me, riuscire a caricare costantemente senza incappare in dolori e traumi articolari (cerca pattern overload).
    Riguardo lo squat al multipower, nella palestra che frequento ho visto le esecuzioni più varie e fantasiose visto che il non dover preoccuparsi di cadere in terra col peso sul groppone regala una certa flessibilità nel set-up, che può essere un grande pro o un grande contro con maggiore probabilità per il secondo se non si conosce un minimo la "fisica" del movimento ( http://www.dangerousfitness.fituncen...leg-extension/ vedi, verso la fine, la parte inerente il multipower e la pressa)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    salve a tutti....

noto che qua dentro odiate tutti il multipower.....

nella mia palestra viene usate SEMPRE per lo squat e il leto avanti-dietro.... non ci vedo niente di male l esercizio è piu sicuro non ci si fa male e se non si sviluppano gli stabilizzatori amen...

il mio istruttore raul quest anno è diventato campione d italia e 5 agli europei WABBA

facendo quat e lento al multipower....

quindi non capisco xke lo demonizzate cosi tanto
    Io usavo il multipower senza i controbilanceri per finire le gambe dopo una sessione pesante di squat libero. E' un buon complementare ma sconsiglio di usarlo come fondamentale.

Predefinito

Il mio istruttore (Scuola Isef) dice che "alternare il multipower ai pesi liberi" può essere una ottima idea. Ad esempio lui mi ha consigliato di fare il lento avanti un mese al mulitpower "caricando a bestia", poi un mese libero, poi di nuovo al multi per riaumentare. Mah...almeno in termini di aumento dei carichi sembra funzionare (MA QUESTA E'LA MIA ESPERIENZA)
    Per gli affondi, se non esistesse il multipower, io nn li farei mai (cavolo coi pesi liberi "sbarello"). Purtroppo nella mia palestra ce ne sta uno solo è c'è chi ci fa un'intera scheda, perfino gli addominali e le trazioni (dico io co tutte le sbarre che ce stanno proprio il multipower devi usare!?!?!?)

Buona giornata a tutti

Predefinito

Ma come si fa a fare gli affondi al multipower? Falli con i manubri. Migliori pure la stabilità nello squat.
    Ho provato ad eseguire la jm press al multipower e pure la panca stretta, ma per una serie di cose carico meno rispetto a quello libero (tolgo i controbilanceri).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito Affondi al multipower

A me riescono abbastanza bene, a dire il vero ora ho iniziato a farli liberi e, con la metà del peso, non riesco ad essere stabile!
    Con i manubri non li ho mai provati. Ho visto farli, mi sembrano un ottimo esercizio. Vedremo che dice il "boss".
    Thanks Corvette

Predefinito

Personalmente l'ho utilizzato nella vecchia palestra perche' c'era solo quello. Ma in definitiva ora, in quella nuova, mi sono avvicinato moltissimo allo Squat Libero sul quale carico identico, forse di piu'.

Le differenze che ho notato sono molteplici.

Il setup in quello libero mi ha regalato maggiore sicurezza nel movimento ed essendo questo naturale e non obbligato dalla macchina mi ha anche permesso di caricare di piu'.

Il senso di instabilita' laterale che si prova con quello libero mi ha permesso di migliorare la mia coordinazione neuromuscolare per cui ora scendo con più peso e piu' stabile rispetto al multipower che si sobbarca una buona fetta di stabilità. Te la gestisce lui, sia laterale che trasversale, quindi il movimento in avanti e indietro.

Il sovraccarico alla schiena e' nettamente inferiore che al multipower, quindi il movimento è piu' sicuro!

E poi, per concludere, non vogliamo mica paragonare la sensazione di alzare un peso tutto solo soletto che alzarne uno assistito da una macchina?

Il multipower lo vedrei come una alternativa alla pressa, qualora non ci fosse. Ma lo Squat libero è d'obbligo...

Per l'istruttore di Mattia, mi fa' piacere che lui sia diventato grosso col multipower.. ma tu lo stai diventando?.. e quanto di piu' rispetto allo squat o al lento libero?
    Ultima modifica di Titan; 20-06-2008 alle 12:11 PM

Predefinito

Io non lo odio,credo che un principinate non seguito abbia più probabilità di sfasciarsi tutto con lo squat libero che col MP. Ne ho visti tanti che si sono rotti anche, ginocchia e schiena con lo squat libero, per poi riuscire a farlo col MP senza avere più problemi.

Chi ha una biomeccanica perfetta non avverte nessuna differenza tra i due, mi sono allenato per anni in entrambi i modi senza avere mai problemi. Ma io sono non troppo alto, e ho caviglie, ginocchia ed anche di gomma....Una volta lo stavo facendo attg con 150 kg al mp e senza che me accorgessi si stavano svitando i bulloni delle due guide, si staccarono entrambe nella parte alta e io continuai a fare squat che era diventato libero senza nessuna differenza tra le due esecuzioni.....

La soluzione ottimale è quella di iniziare a fare subito squat libero,ma con uno che ti segua per bene e ti corregga subito gli errori, in tal modo non si avrà più bisogno nè necessità del MP.

In definitiva sul breve lo squat libero potrebbe dare più problemi e in molte più zone del MP, sul lungo periodo più problemi dal MP nella zona ginocchio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimitry Visualizza Messaggio
    Io non lo odio,credo che un principinate non seguito abbia più probabilità di sfasciarsi tutto con lo squat libero che col MP. Ne ho visti tanti che si sono rotti anche, ginocchia e schiena con lo squat libero, per poi riuscire a farlo col MP senza avere più problemi.

Chi ha una biomeccanica perfetta non avverte nessuna differenza tra i due, mi sono allenato per anni in entrambi i modi senza avere mai problemi. Ma io sono non troppo alto, e ho caviglie, ginocchia ed anche di gomma....Una volta lo stavo facendo attg con 150 kg al mp e senza che me accorgessi si stavano svitando i bulloni delle due guide, si staccarono entrambe nella parte alta e io continuai a fare squat che era diventato libero senza nessuna differenza tra le due esecuzioni.....

La soluzione ottimale è quella di iniziare a fare subito squat libero,ma con uno che ti segua per bene e ti corregga subito gli errori, in tal modo non si avrà più bisogno nè necessità del MP.

In definitiva sul breve lo squat libero potrebbe dare più problemi e in molte più zone del MP, sul lungo periodo più problemi dal MP nella zona ginocchio.
    Ottimo intervento, condivido tutto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albe1983 Visualizza Messaggio
    le trazioni (dico io co tutte le sbarre che ce stanno proprio il multipower devi usare!?!?!?)
    io il MP lo uso solo x quello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimitry Visualizza Messaggio
    Ma io sono non troppo alto, e ho caviglie, ginocchia ed anche di gomma....Una volta lo stavo facendo attg con 150 kg al mp e senza che me accorgessi si stavano svitando i bulloni delle due guide, si staccarono entrambe nella parte alta e io continuai a fare squat che era diventato libero senza nessuna differenza tra le due esecuzioni...
    ma sei un essere umano?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    io il MP lo uso solo x quello
    anch'io lo uso solo per quello...c'è la sbarra ma ho la brutta abitudine che mi sudano le mani quando fà caldo, mentre il MP ha le zigrignature...

Predefinito

per me che in palestra non ho il box per lo squat ed ho solo il multipower che mi consigliate? (a parte cambiare palestra eh)

1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)

Predefinito

il multipower

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    il multipower
    c...zzo non ci avevo pensato...thanks!

1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
    c...zzo non ci avevo pensato...thanks!
    sempre disponibile