Non ci crederai ma so tutti alti!
Non ci crederai ma so tutti alti!
però chiariamo, secondo le statistiche l'altezza media al Nord è 173-174cm, mentre al centro e meridione è 170-172, la media è circa 170. questo per gli uomini. per le donne invece, è rispettivamente 162 e 160.
il buon vino sta nella botte piccola!..a parte che seriamente a livello di leve (parlo di sollevare pesi) una persona mediamente più bassa è più agevolata rispetto ad uno molto alto...poi è chiaro che ci sono le eccezioni..ciò che conta è l'armonia del tutto!
Ultima modifica di Bionu84; 19-06-2008 alle 10:05 PM
metrosexual...
...the search for the truth...
statisticamente in ogni caso i migliori fisici li vedi nel range 175-180cm...
dorian,ronnie,flex,levrone,fux,fedorov...
i tappi non possono mettere troppa carne altrimenti diventano dei cassonetti,gli altissimi non riescono ad avere volumi impressivi....
oh,questo parlando di livelli altissimi...
poi nella vita reale il top è essere 190-195cm x 100-110kg... puoi sfondare in quasi tutti gli sport,soprattutto di contatto
nn ho seguito il thread
cmq mi viene da fare 2 nomi: PRIEST e COLUMBU
a parte che a rugby ci ho giocato e arrivo a 170cm, ogni ruolo ha il suo giocatore. Certo, l'altezza aiuta, ma in generale conta il talento...e poi tu parli del TOP ovvio che si tratta di una "scrematura" della società sportiva, ergo, si tratta di genetica, ma da sola non basta, ci vuole il talento.
ovviamente... su questo siamo d'accordo
per farmi capire meglio ti faccio un esempio.
due persone vanno alle selezioni di una squadra di rugby.
fanno entrambi le stesse prestazioni sui 50-100m,salto in alto,in lungo,stessa anzianità di preparazione,stessa tecnica etc etc...
il 1° è 175cmx70kg,il 2° è 195cmx110kg.
chi prenderanno? chi ha più potenzialità?
io penso che ci sia una risposta sola a questa domanda
Segnalibri