Risultati da 1 a 15 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Visualizzazione Ibrida

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

si black
    es
    supponiamo che tu riesci a fare 10 reps cn quello da 24
    alora un buon allenamento per passare a piu reps seondo me e il seguente
    starppo 3-4o addirittura 5 set da 5 reps cn 24kg 2min di pausa..poi continuo la llenamento con quello da 16 kg e ne faccio altri 2-3 set da 10repso o anche qlk in piu

oppure fare un set discendente
    cioe
    fai 5reps di starppi cn i 24kg poi senza riposarti prendi sbito quelo da 16 e ne fai altri 6-8 reps o piu
    quando senti ke 5 reps sn troppo facili per tutti quei set allora prova a rimanere sotto alla tua migliore prestazione di 2 reps
    e di nuovo
    starppo 3-4 set da 8reps cn 24kg quando sarai riuscito a fare tutti i set con 8 reps allora passerai a fare tutti i set da 10 reps e cs via ...ovviamnte tutto ha una fine dopo devi cambiare qlk....

Ragazzi che dire...garzie a tutti voi che state alimentando qst discussione ...sn molto contento
    ciao e buona fortuna a tutti

Predefinito

ieri ho avuto il mio primo approccio allo snatch "swingato"
    come ho riportato nel diario il numero delle ripetizioni si è alzato

sembrerebbe quindi un approccio più facile
    invece non è proprio cosi immediato
    infatti richiede (almeno per me che sono ancora molto scarso)
    un bello sforzo di concentrazione
    soprattutto per trovare il ritmo giusto
    (adesso capisco quando mattia parlava di ritmo)
    al momento la mia esecuzione è ancora molto grezza e bruttarella
    ragione per la quale mi ritrovo a buttare nel cestino gran parte
    dell'energia con la quale con un movimento corretto avrei un grande aiuto a riportare sopra la testa la gyria
    credo che il problema principale sia da ricercare nella porzione della discesa
    che da sopra la testa va fino all'altezza degli occhi
    infatti il kb scende quasi in verticale e mi è praticamente impossibile poi recuperare la traettoria tipica dello swing
    con la conseguenza che devo fare un numero da circo per trovare un inimo di effetto pendolo
    ok era la prima volta che ci provavo spero in futuro di acquisire un po piu di padronanza

anche con i get-up la prima volta ho dovuto metterci l'anima per alzarmi 1 sola volta
    adesso riesco a salire e scedere senza fare troppi casini (n.d.a. anche qui c'è comunque da migliorare e non poco)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

bene circle ottimo

aggiungiamo un altropezzettino di tecnica...
    allora uan volta portato il pesosopra la testa con lo "swing" adesso devi farlo scendere...ehehe
    devi buttarti indietro col busto mentre fai scendere il braccio (quasi dritto) le gambe nel ghiri sport vanno piegate poco ..nn come nel kb training
    cmq anche qst sn cose che dopo deiventano sogetive..io per esempio ho la mano cn la pelle che tende a stracciarsi presto ..quindi facio scendere il kb un o piu lentamente e quasi lo freno cn le gambe per evitare che mi si spelli la mano...

cmq una cs importante che hai sotolineato anche ti e il ritmo (respirazione)
    qui purtroppo e solo un fatto pesonale...io per esempio nello starppo mi trovo molto bene a espirare nel momento dell incastro sopra la testa ..inspiro ,abbasso .,quando e fra le gambe espiro di nuovo ,inspiro mentre lo alzo e poi di nuov espiro quando lo incastro...cs rieco a fare molta molta molta meno fatica. ti consiglio di lavorarci al piu presto su qst aspetto ..perche potrebbe essere proprio qst la causa che nn ti fa andare avanti con le reps....

cmq altri esercizzi tip slanci o slanci completi ancora nn ne hai provati?

Predefinito

mi sono fissato sullo snatch perche lo ritengo un po l'esercizio supremo
    slanci e slanci completi (gli equivalenti del clean e C&J giusto?)
    li ho provati
    devo dire che mi vengono un pelo più naturali
    indubbiamente anche per questi se li provassi ad alte reps verrebbero fuori un'infinità
    di imprecisioni
    prima fra tutte la stessa che ho notato per lo snatch
    visto che da sopra la testa l'eccentrica dovrebbe essere simile

per quanto riguarda la respirazione non mi sono ancora soffermato su questo aspetto
    quindi potrei dirti " si anche io la faccio come dici tu"
    ma in realtà mentirei perche al momento se penso alla respirazione riesco a visualizzare l'alzata cosi come l'hai descritta
    ma solo perche ho letto un paio di volte il tuo post

mi spiace che tra il lavoro allenamenti e la fidanzata che abita lontano mi ritrovo sempre con i tempi tirati
    ma mi riprometto che troverò un po di tempo per venire a trovarti
    (penso che abitamo a 10 km scarsi)
    in primis per ringraziarti di persona
    in secundis per "rubarti" qualche segreto

Predefinito

sarei molto felice di conioscerti e se posso anche aiutarti a migliorare qst esercizzi ..ma visto ke per ora dobiamo accontentrci di qst grande forum cerchiamo di sfrutarlo al meglio (anche se difficile cn me che mi esprimo come un primitivo )
    cmq
    lo slancio completo e a mio avviso il miglior esercizzio insieme allo strappo

cmq nello slancio completii pesi per farli scendere dala posizione alta devi portarteli prima sull petto/spalle e poi li riabbassi tra le gambe.....

una cosa molto imnportante di cui ancora nn abiamo parlato se nn sbaglio....il polso e l infilarsi nel manico con la mano..

tu il polso come lo tieni??
    lil manico dove ti cade??

Predefinito

si hai ragione di come impugnare non ne abbiamo mai discusso
    piu o meno ho capito che la maniglia va infilata con tutta la mano
    avevo letto, ma non mi ricordo dove, che in alcuni passaggi si dovrebbe riuscire a gestire il peso anche tenendo la mano aperta
    questo mi riesce ad esempio quando dalla rack position vado in press
    su come tengo il polso al momento non posso essere molto preciso
    se trovo qualche minuto domani mattina scendo per un mini e poi ti saprò dire qualcosa in più
    al momento mi viene in mente solo come il kb si appoggia sull'avambraccio
    quando l'ho sopra testa a braccio teso
    ovvero circa 4 dita sotto il polso

Predefinito

Per quale motivo dite che andrebbero acquistati solo i kettlebells non smontabili?
    Questi dellIronmind

O questi Pullum

Non vanno bene?
    anche se preferirei i primi che sono anche più economici.
    Ma secondo voi è possibile usare i kettlebells in aggiunta al normale allenamento di forza o massa ed in che modo e con quali vantaggi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    aggiungiamo un altropezzettino di tecnica...
    allora uan volta portato il pesosopra la testa con lo "swing" adesso devi farlo scendere...ehehe
    devi buttarti indietro col busto mentre fai scendere il braccio (quasi dritto) le gambe nel ghiri sport vanno piegate poco ..nn come nel kb training
    cmq anche qst sn cose che dopo deiventano sogetive..io per esempio ho la mano cn la pelle che tende a stracciarsi presto ..quindi facio scendere il kb un o piu lentamente e quasi lo freno cn le gambe per evitare che mi si spelli la mano...
    riprendo un tuo vecchio post:

ho trovato questa sequenza di immagini che spiegano a meraviglia il movimento
    http://www.ghirisport.it/sequenza-strappo.html
    (considerando poi chi è il soggetto fotografato)
    piu o meno mi ci sto avvicinando
    faccio ancora però l'errore di buttarmi indietro prima he inizi la discesa
    credo per mancanza di coordinazione (se ci fosse come materia "coordinazione" avrei 3,5-4)

quello che ho inoltre notato è un deciso incremento delle spellature nella mano
    visto che cosi facendo il kb ruota in essa almeno il doppio delle volte

resta che è il "gioco" piu divertente che abbia mai provato
    istruttivo come le interminabili ore passate da piccolo a montare e smontare
    le costruzioni di lego
    euforizzante come fare scherzi ai "primini" a san Firmino
    (ops per l'OT finale)

Predefinito

ciao ragazzi e un po che nn ci si scrive....cmq sn daccordissimo cn te ..qst sport e efficace e divertente e fa bene alla slaute....(nulla togliendo agli altri sport di forza) pero qui ce la componenete aerobica che da quel qualcosa in piu per rimanere in forma

a poi hpo notato ke da moplto transfer sulle risse SCHII nn ditelo a nessuno pero

Predefinito

okkio mattia
    grosso e forte come sei se vai in rissa con qualcuno al di fuori di un ring
    rischi di finire in galera per omicidio

Predefinito

ahhah grazie per il consilio ...no cmq nn ero io che rissavo ,io sono molto tranquillo e difficile che faccio qst cose..erano due miei amici cale prese cn 4 animali di almeno 110kg ognuno(ovviamente n erano tutti muscoli ,ma cmq erano pesanti ) e li ho separati e sbattuti quasi letteralemtne via ...tant evero che sia loro ke i miei amici mi hanno guardato come se fossi un x-file e anchio sn rimasto stupito ...lascuiando perdere adesso l accaduto ...ho sentito x la prima volta tutto il mio corpo muoversi e contrarsi /rilassarsi x vincere la rsistenza di quei 4 ..adesso vuoi la rabbia ,vuoi la "paura" x quello ke akkadeva resyata il fatto ke a me nn mi hanno spostato di un milimetromentre io li ho quasi scaraventati via cm fruscelli .....va beh io continuo ad allenarmi per altri motivi
    es
    slancio completo cn i 32kg punto a farne 40
    slancio completo cn i 24kg 100 in 10min
    starppo 32kg 50x braccio
    strappo 24 100x braccio 10min
    gli allenamenti sembrano andar bene ..aesso peso 88kg adesso sn nel peso ideale...tra 88 e 91 non d + e nn d -

a te circle cm stanno andando gli allenamenti??