che ne pensate dell'allenamento a cedimento?cioè con un dterminato pero fare ripetizioni fino a quando non ce la si fa più.
cmq di trazioni ne riesco a fare poche per serie...magari talmente poche che non fanno niente.
che ne pensate dell'allenamento a cedimento?cioè con un dterminato pero fare ripetizioni fino a quando non ce la si fa più.
cmq di trazioni ne riesco a fare poche per serie...magari talmente poche che non fanno niente.
Il cedimento (quello vero) imho è una tecnica che richiede una buona (se non ottima) consapevolezza degli esercizi e delle proprie capacità, insomma ricercare appositamente il cedimento in più serie è un discorso un po' avanzato... Io fossi in te lavorerei con un leggero buffer!
Quantifica il poche per serie... Io quando non riuscivo a farne più di 2 serie da 6 facevo così: 6 libere, 5/6 libere e poi mi spostavo sulla lat machine facendo le ultime 2 serie con un peso che mi consentisse di farne ancora 6/8. Almeno non perdi il "feeling" con le trazioni libere, mantenendo comunque un volume decente. Comunque se non hai mai provato, prova a farle supine (palmi rivolti verso di te), personalmente, ma credo sia così per chiunque, le trovo più semplici.![]()
penso di riusicre a fare massimo tre trazioni fatte bene per serie...oggi in palestra ci provo...
allora ragazzi è vero se non ci si allena seriamente non si cresce , ma da qui a dire che persone che sono poco dotate non esistono è una cavolata , evidentemente voi non lo siete o parecchi sono mesomorfi , la difficoltà c'è e molto spesso pur allenandosi seriamente e mangiando abbastanza si cresce con difficoltà , una cosa positiva però c'è , si può mangiare quello che si vuole senza paura di mettere grasso ( sempre nei dovuti limiti ovviamente e non schifezze giustamente ) , una cosa positiva c'è appunto , non avrai quasi mai bisogno di definizione per il semplice fatto che metterai sempre muscoli puliti al 90 %
No mister-mirko, il messaggio che si vuole dare è che ci si etichetta come hardgainer troppo facilmente quando magari il più delle volte la dieta e l'allenamento non sono ok. Certo che esistono persone che, nonostante facciano tutto nel modo giusto, fanno fatica ad ingrossare, ma prima di pensare di essere una di queste sarebbe meglio ottimizzare i parametri.
ho un pò di grasso solamente nella pancia dove ci sono gli addominali grassi...è anche un pò
dovuto all'alcol forse...
oggi in palestra ho fatto le trazioni...ne ho fatte 3 serie nella prima ho fatto 5 ripetizioni poi ho recuperato per 1' 30'' e nella seconda ne ho fatto 4 poi ho provato a recuperare pper 2' e ne ho fatte semrpe 4 nella terza serie.
volevo chieder anche fumare contrasta l'aumento di massa muscolare?
si giamma assolutamente si non fumare
Segnalibri