Ciao giamma, che dirti, non siamo tutti uguali, ci sarà sempre il compagno di panca che ottiene il doppio di te in meno tempo. Quando ho inziato ad allenarmi ero 1,80 per 60 kg e la mia scheda era simile alla tua, anzi peggio (manco gli esercizi base c'erano)! Il primo anno ho perso peso invece di guadagnarne! Sai cosa ha iniziato a fare la differenza nonostante la scheda di m...a? Mangiare tantissimo, anche a ***** (cosa ovviamente sbagliata), ma ingurgitando molte più calorie! Puoi anche assumere 1,5 g di pro per kg di peso corporeo ma se sei in ipocalorica perenne allora sarai sempre "hardgainer".
Veniamo alla scheda...
1) Io eseguirei 2, massimo 3, esercizi a muscolo, nel primo "girerei il piramidale" rendendolo 4-6-8-10, nel secondo terrei un 3-4x8, nel terzo, facoltativissimo, un 2x12. Quindi, ad esempio, panca piana 4-6-8-10, panca inclinata 3x8, croci ai cavi 2x12.
2) Per i dorsali farei il pulley per primo e la lat avanti per seconda
3) Per le spalle farei un bel lento avanti con bilanciere (ma anche con manubri può andare) in piramidale inverso seguito dalle tirate al mento in 3x8.
4) Colpirei ogni muscolo 2 volte a settimana.
Comincia a riflettere su queste poche cose e modifica la scheda di conseguenza![]()
Segnalibri