Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: hardgainer

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Un consiglio? Levati dalla testa sta storia di hardgainer. Comincia a informarti il più possibile e a chiedere consigli, dacci dentro il palestra, ma soprattutto a tavola (siamo tutti hardgainer se non mangiamo abbastanza ).

    Le dips sono i sollevamenti alle parallele per tricipiti e/o petto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Ciao giamma, che dirti, non siamo tutti uguali, ci sarà sempre il compagno di panca che ottiene il doppio di te in meno tempo. Quando ho inziato ad allenarmi ero 1,80 per 60 kg e la mia scheda era simile alla tua, anzi peggio (manco gli esercizi base c'erano)! Il primo anno ho perso peso invece di guadagnarne! Sai cosa ha iniziato a fare la differenza nonostante la scheda di m...a? Mangiare tantissimo, anche a ***** (cosa ovviamente sbagliata), ma ingurgitando molte più calorie! Puoi anche assumere 1,5 g di pro per kg di peso corporeo ma se sei in ipocalorica perenne allora sarai sempre "hardgainer".

    Veniamo alla scheda...
    1) Io eseguirei 2, massimo 3, esercizi a muscolo, nel primo "girerei il piramidale" rendendolo 4-6-8-10, nel secondo terrei un 3-4x8, nel terzo, facoltativissimo, un 2x12. Quindi, ad esempio, panca piana 4-6-8-10, panca inclinata 3x8, croci ai cavi 2x12.
    2) Per i dorsali farei il pulley per primo e la lat avanti per seconda
    3) Per le spalle farei un bel lento avanti con bilanciere (ma anche con manubri può andare) in piramidale inverso seguito dalle tirate al mento in 3x8.
    4) Colpirei ogni muscolo 2 volte a settimana.

    Comincia a riflettere su queste poche cose e modifica la scheda di conseguenza

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi.forse è vero mi manca il giusto apporto di calorie.ken82 proverò i tuoi consigli.faccio 3 esercizi per petto spalle e dorso e due per bicipiti e tricipiti.
    inoltre l'allenatore della palestra mi ha detto che devo tenere la tabella per almeno 6 settimane perchè 4 non fa niente.invece nella palestra in cui andavo prima mi facevano tenere la tabella per non più di 4 settimane...che ne dite?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,072

    Predefinito

    Dimpende dall'allenamento, comunque è buona regola cambiare spesso (non stravolgendo completamente, ad esempio solo cambiando il numero di set o di rep), ma non troppo .


    Comunque per mettere massa devi cominciare a fare esercizi seri (squat, stacchi, strazioni ecc ecc) e a mangiare come non mai.

    Levati dalla testa questa storia dei 1,5g di pro per kg di peso, calcolati il fabbisogno e dividilo in %, (es 40%carbo 35% grassi e il resto in proteine) quello sarà ciò che devi mangiare.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    che ne pensate dell'allenamento a cedimento?cioè con un dterminato pero fare ripetizioni fino a quando non ce la si fa più.
    cmq di trazioni ne riesco a fare poche per serie...magari talmente poche che non fanno niente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Il cedimento (quello vero) imho è una tecnica che richiede una buona (se non ottima) consapevolezza degli esercizi e delle proprie capacità, insomma ricercare appositamente il cedimento in più serie è un discorso un po' avanzato... Io fossi in te lavorerei con un leggero buffer!

    Quantifica il poche per serie... Io quando non riuscivo a farne più di 2 serie da 6 facevo così: 6 libere, 5/6 libere e poi mi spostavo sulla lat machine facendo le ultime 2 serie con un peso che mi consentisse di farne ancora 6/8. Almeno non perdi il "feeling" con le trazioni libere, mantenendo comunque un volume decente. Comunque se non hai mai provato, prova a farle supine (palmi rivolti verso di te), personalmente, ma credo sia così per chiunque, le trovo più semplici.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    penso di riusicre a fare massimo tre trazioni fatte bene per serie...oggi in palestra ci provo...

Discussioni Simili

  1. SCHEDA per HARDGAINER da 2 giorni settimanali (gambe escluse)
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 05:39 PM
  2. Carbo+Pro vs hardgainer
    Di RimUte nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2004, 11:33 PM
  3. Ectomorfo-hardgainer
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-06-2004, 11:55 AM
  4. Hardgainer natural
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-01-2003, 02:58 PM
  5. Hardgainer
    Di Dragon Ball nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-2002, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home