Che percentuale di massa grassa hai ?
Che percentuale di massa grassa hai ?
come si calcola? scusa per la domanda stupida, ma sono un niubbo.
Per "far uscire" gli addominali, come dici tu, è estremamente efficace una dieta e, solo in seconda battuta, una routine di allenamento.
Se non sei sotto al 12-10 % di BF (Body Fat-massa grassa, cfr. Thread della terminologia), difficilmente sono notabili ed è pressoché inutile tagliarsi in due con crunch o sit up o reverse o altre diavolerie.
Oltretutto, gli addominali li usi anche in altre esercizi (e se non te ne accorgi vuol dire due cose: o carichi poco, o fai male l'esercizio...).
Per sapere come calcolare la % di BF, fai una ricerca usando come termine "calcolo massa magra" o "calcolo massa grassa".
posso dire la cassata del secolo?
ho letto spesso nel forum (sono sempre alla ricerca di un pretesto per evitarmi abs e cardio eheheh) che gli addominali sono un muscolo come un altro. quindi: ad allenarli si ipertrofizzano? se si, per chi ha una bf medio alta (14/15%) che cmq li copre, non sarebbe meglio non farli per niente? mi spiego, se ho la classica pancetta, non è meglio avere abs poco ipertrofizzati?
ps alcuni esercizi (affondi, rematore manubrio, stacco, squat...) mi portano doms tanto ai muscoli bersaglio quanto agli abs
pps gli abs in genere sono bianchi o rossi?
ppps fermatemiiiiii
Vedi il Thread in evidenza. Ne abbiamo parlato delle fibre degli Abs.
Segnalibri