Ieri 7x2 di stacco da terra con 70Kg. Esecuzione meno incerta della prima volta, ma sono ben lontano dal prendere "confidenza" con l'esercizio. Per fortuna tra pochi giorni farò alcune prove con una persona che di "stacco" se ne intende.
Ieri 7x2 di stacco da terra con 70Kg. Esecuzione meno incerta della prima volta, ma sono ben lontano dal prendere "confidenza" con l'esercizio. Per fortuna tra pochi giorni farò alcune prove con una persona che di "stacco" se ne intende.
meglio cosi..una persona esperta ti mettera' nella retta via..no scherzi a parte e' molto importante la tecnica giusta
![]()
La french press lavora maggiormente il capo lungo, mentre la panca stretta tutti e 3 i capi, in definitiva il secondo me primo esercizio ed il primo come complementare![]()
Mmmm...ora sono intorno ai 70.3, quindi va in ribasso...e come ho già detto, non voglio scendere sotto i 70. Che fare? Intanto apro un thread in "dimagrimento"...
Ultima modifica di +Dreamer+; 05-06-2008 alle 10:40 PM
Oggi ho il giorno B2...mi piacerebbe sostituire lo stacco leggero con gli stacchi rumeni...sempre leggeri. Questo perchè a preparare il bilanciere per gli stacchi ci metto una marea di tempo...in più devo usare i dischi da 10(e questo complica la cosa). C'è da dire poi che un 5x5 mi mette in difficoltà, dopo la squat pesante.
Che ne pensate?
Mmmm...dopo attente riflessioni ho deciso di togliere(momentaneamente) lo stacco da terra...questo perchè:
- non riesco ad eseguirlo correttamente ancora
- il giorno dopo l'ultima volta sentivo dei fastidi nella bassa schiena(mai avuti prima)
- per casini lavoraritivi ancora non sono riuscito a vedere la persona che mi deve insegnare bene la tecnica
Quindi oggi (giorno B) penso di fare:
Hyper 4x8 con sovraccarico
Stacchi rumeni 5x5
Leg Curl sdraiato 4x8
Squat leggero 5x5
Crunch con sovraccarico 3x10
Ma che settimana è questa di allenamento? Io direi che forse è l'ora di cambiare![]()
Terza...però conta che le prime due(soprattutto la prima) erano più di "prove" che di altro...
Beh vedi tu in ogni caso dopo questo mesociclo matura le tue idee e di conseguenza ti adegui a stilare un nuovo programma che rispecchi i tuoi pensieri e soprattutto ciò che ti piace/diverte.
Questo programma mi diverte molto...e mi pare che funzioni molto bene su di me. Lo split in 4 giorni è ganzissimo...e mi sembra che mi aiuti sia nella massa magra, sia ad attaccare l'adipe(insieme alla dieta naturalmente).
L'unico problema è lo stacco...quei "dolorini" alla schiena mi hanno impaurito e credo che non essendo sicuro della tecnica non sfrutto neanche l'esercizio a pieno. Per ora meglio fare stacchi rumeni, leg curl e hyper come si deve che degli stacchi da terra fatti a c..o di cane e pericolosi(non l'esercizio in se ma la mia esecuzione).![]()
Beh allora prego per il programma eh....§8
Visto che in alcuni esercizi ho fatto la "progressione"(5x5, 5x4, 6x3)...la quarta settimana che faccio? Riparto da 5x5(con il peso del 5x4 magari). Grazie!
certo..ripeti il ciclo con carichi superiori se hai fatto tutto con buffer![]()
Mmmm....devo cambiare allenamento...ora faccio l'up al vecchio thread della scheda...
Sono alla settimana 5 della scheda...sarebbe il caso di cambiarla. Mi date qualche consiglio? Innanzitutto vorrei andare 3 volte(4 adesso non ce la faccio, sia per il recupero, sia per impegni vari). Che faccio? Ah, non ho mai usato un piramidale inverso...potrei provare, che ne dite?![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 27-06-2008 alle 10:11 AM
Segnalibri