dunque, mi è venuta un'idea per assumere con più facilità i grassi(senza usare troppo olio)...il buon burro d'arachidi
oggi vado in erboristeria a comprare quello 100% arachidi![]()
dunque, mi è venuta un'idea per assumere con più facilità i grassi(senza usare troppo olio)...il buon burro d'arachidi
oggi vado in erboristeria a comprare quello 100% arachidi![]()
va anke bene, ma attento a nn alzare troppo il rapporto omega6/omega3
in genere mangio una volta al giorno pesce grasso(salmone/tonno fresco) e circa 30 gr di noci...credo di assumere una discreta quantità di omega 3...
cmq cosa potrebbe comportare un alto rapporto omega6/omega3?
Aumenta la produzione degli eicosanoidi infiammatori (abbastanza risaputo), poi ho letto qualcosa anke su problemi cardiovascolari(nn credo ke possa riguardarti) e tumori. cmq, è kiaro ke assumere molti omega3 contribuisce ad abbassare il rapporto.
ok grazie mille andyn![]()
dunque ecco che aggiorno il diario, con la mia nuova avventura alimentare...
i macro di oggi sono stati:
PRO 132g
CHO 82g
FAT 149g
Calorie totali: 2200kcal
Impressioni: mi sento un pò rico.glionito, il mio minimo di cho per avere una corretta lucidità mentale credo che sia attorno ai 100 g...
da domani metterò 100 g di cho, diminuendo un po i fat, così da rimanere nel conteggio calorico...
La sensazione principale è di essere molto più sgonfio, soprattutto in vita...
E non è una sensazione...sto più comodo nei pants
Infatti ho preso le misure di vita e bicipite, e mi sono pesato...Confrontandole con quelle prese 5 giorni fa è risultato:
VITA: 77cm (-1cm)
BICIPITE: 29.5cm(-0.5cm)
PESO: 64.4kg(-1.9kg)
La cosa che mi sorprende di più è il fatto di esser calato di 2 kg in 5 giorni, passando da una ipercalorica di 2600kcal a una normocalorica(ipercalorica nei giorni di wo) di 2200kcal (2400 kcal nei giorni di wo)....
Può essere che io abbia perso glicogeno?![]()
Dunque, oggi allenamento dorso-bicipiti con la nuova scheda del cressi:
ALLENAMENTO A (DORSO-bicipiti)
rematore col bilanciere 4x3 rest 2.30m da 36.5 kg a 35 kg
lat mach avanti 3x8 rest 1.30 32.5-33-35
pulley 3x10/12 rest45 27.5-26-26(l'ultima serie l'ho fatta con 9 reps)
curl bilancere 4x8 rest 1.30 22.5-22.5-22.5-22kg
curl inclinata manubri 3x10/12 rest 45 8+8 - 6+6 - 6+6 qui ho toppato completamente...non ho tenuto conto che ero già bello cotto, e coi manubri da 8 kg ho fatto solo 7 reps....![]()
curl bilancere inverso/curl hammer 3x8/10 rest 45 5+5 kg ma era la prima volta che lo facevo, credo di poter passare ai manubri da 6 kg la prossima volta
POST-WO: 20 GR NETTI DI WHEY + 50 GR DESTROSIO
Impressioni: sento di non aver dato il massimo al rematore bilanciere, tendevo a cadere in avanti e perdere l'equilibrio...invece ho sentito moltissimo la lat avanti e il pulley...
poi ho notato che è decisamente meglio fare il dorso assieme ai biceps, in quanto soprattutto al pulley lavoravo parecchio di bicipiti![]()
Cmq mi pare di migliorare sempre un pò di più!Sono ottimista![]()
Segnalibri