beh non è proprio la sagra del fagiano uber...è il due torri :-)
beh non è proprio la sagra del fagiano uber...è il due torri :-)
no, io stavo parlando di gare in generale... e anche te sarge cosa aspetti con quella schiena che ti ritrovi???
un paio di gare per riscaldarvi non possono fare altro che bene secondo me.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
al due torri o ci vai con quel tipo di preparazione o non ci vai proprio...e ci siamo capiti. bè, non che alle altre uno abbia possibilità di piazzamento senza preparazione, ma è tanto per capirci...
Eppure ho visto alcune foto dei Campionati Italiano Ifbb (mica noccioline)e ho notato una cosa che ho visto anche in altre federazioni quest'anno:la sempre più massiccia presenza di atleti che tendono al rachitismo.Vedo gente che è solo magra alla fame,stile biafra,con muscoli piatti,vuoti e acerbi.....
Se prima c'era un'ossessione alle masse ora sto vedendo un malsano ritorno alla cura di una definizione estrema....incluso una evidente ricerca della disidratazione sottocutanea.
No Pain,No Gain
Addirittura
![]()
Mah sarò io che la vedo troppo estrema...ma *****....c'è gente che è talmente secca e senza muscoli che nemmeno sembra abbia fatto mai palestra!
No Pain,No Gain
Secondo me, dipende da categoria, però in generale hai ragione, pensa che nelle gare natural fino a 3-4 anni fà avevi una chance con il 7-6% bf, ora invece, se non hai il 4% non vinci un niente...
Quindi la tendenza è quella di una definizione estrema conservando dei buoni volumi, il problema è il compromesso da ricercare tra volume/massa/definizione. Io ho notato che al 2T la tendenza è quella di arrivarci al 2%...
Segnalibri