Grazie per le info
Giusto per non aprire un altro tread, vanno bene quelle sbarre che si devono fissare al muro o sono di quelle cose che si piegano subito?
Grazie per le info
Giusto per non aprire un altro tread, vanno bene quelle sbarre che si devono fissare al muro o sono di quelle cose che si piegano subito?
dipende dalla sbarra.. in genere fino a 100kg tengono senza problemi.
prova questa:
http://www.decathlon.it/IT/bt-500-9498303/
![]()
Alcune sbarre hanno i bordi abbassati, è una questione anatomica giusto? E' meglio di quella dritta o non cambia poi così tanto?
i bordi abbassati? forse intendi le estremità per fare trazioni con presa larga?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Si quelli -/sp cosa cambia?
Ho l'opportunità di acquistarne una dritta dal venditore in cui sto prendendo un paio di pizze e così posso risparmiare qualcosa sulle spedizioni
Ultima modifica di xvertito; 10-06-2008 alle 04:14 PM
questo 3d offre lo spunto per una mia riflessione.
Secondo quanto si dice, per il gran dorsale esistono essenzialmente due tipi di movimento, che sintetizzo così:
trazioni verticali (es. trazioni alla sbarra) = ampiezza
trazioni orizzontali (es. rematore) = spessore
ma è vero? o è solo un'intuizione a livello di sensazione, come ad esempio i famosi curl alla scott che focalizzano la fantomatica parte bassa dei bicipiti?
Per ME per una schiena larga bisogna darci dentro prima di rematore, poi di trazioni. Dico questo poichè, un minimo di risultato su me stesso, ho iniziato a vederlo solo dopo aver bestemmiato con rematori pesanti (senza però abbandonare mai le trazioni, ma solo passandole in secondo piano).
Ripeto, forse è soggettivo.
Se pensi alla posizione e all'angolatura del gomito e del polso la risposta viene da sé. Se la sbarra fosse tutta dritta e tu decidessi di appenderti agli estremi, a lungo andare il tuo polso ne risentirebbe xkè ruoterebbe in una posizione scomoda. Abbassando gli estremi di pochi gradi, l'angolo formato dal polso rispetto alla sbarra o al gomito migliora notevolmente.
Lo stesso discorso si può fare nel caso della presa stretta (più corta delle spalle). Se afferri con presa supina (pollici che divergono, o palmi rivolti verso l'alto, che dir si voglia) e la sbarra è dritta il polso bestemmia. Ci vorrebbe piegatura in basso non solo agli estremi ma anche agli interni. Xò il fatto che le trazioni alla sbarra (di ferro ruggisona) sono un esercizio che praticano 13 gatti neri, nessuno si sognerebbe mai di apportare modifiche alle sbarre.
Segnalibri