con 20kg alla panca piana faccio 5 set da 8 ripetizioni.
se volete darmi una mano grazie, altrimenti grazie lo stesso..
con 20kg alla panca piana faccio 5 set da 8 ripetizioni.
se volete darmi una mano grazie, altrimenti grazie lo stesso..
valerio, ti ho già detto che devi leggerti un po il forum, lo so, è palloso, è lungo, è faticoso... ma va fatto!!! almeno i 3d in evidenza
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ma i 3d in evidenza li ho letti, ho anche un libro a casa di body building dove spiega tutto e me lo sono letto un po tutto, però non mi fido di inserire io gli esercizi, preferirei farli su vostro consiglio. altrimenti se faccio una scheda sbagliata non serve a niente e perdo solo tempo, non so se mi capite..
e poi imparo molte piu cose se mi inserite qualche esercizio e mi spiegate perchè avete fatto cosi..
dunque...
in genere per un novizio è sufficiente utilizzare un esercizio multiarticolare pesante (tipo panca piana)a basse ripetizioni + 1 o 2 esercizi complementari (tipo croci) ad alte ripetizioni per gruppo muscolare
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri