quando riesci a fare almeno 7 ripetizioni di trazioni alla sbarra, vai con quelle!!!inizia con la presa supina se non ce la fai
![]()
quando riesci a fare almeno 7 ripetizioni di trazioni alla sbarra, vai con quelle!!!inizia con la presa supina se non ce la fai
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie per le info
Giusto per non aprire un altro tread, vanno bene quelle sbarre che si devono fissare al muro o sono di quelle cose che si piegano subito?
dipende dalla sbarra.. in genere fino a 100kg tengono senza problemi.
prova questa:
http://www.decathlon.it/IT/bt-500-9498303/
![]()
Alcune sbarre hanno i bordi abbassati, è una questione anatomica giusto? E' meglio di quella dritta o non cambia poi così tanto?
i bordi abbassati? forse intendi le estremità per fare trazioni con presa larga?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Si quelli -/sp cosa cambia?
Ho l'opportunità di acquistarne una dritta dal venditore in cui sto prendendo un paio di pizze e così posso risparmiare qualcosa sulle spedizioni
Ultima modifica di xvertito; 10-06-2008 alle 04:14 PM
Se pensi alla posizione e all'angolatura del gomito e del polso la risposta viene da sé. Se la sbarra fosse tutta dritta e tu decidessi di appenderti agli estremi, a lungo andare il tuo polso ne risentirebbe xkè ruoterebbe in una posizione scomoda. Abbassando gli estremi di pochi gradi, l'angolo formato dal polso rispetto alla sbarra o al gomito migliora notevolmente.
Lo stesso discorso si può fare nel caso della presa stretta (più corta delle spalle). Se afferri con presa supina (pollici che divergono, o palmi rivolti verso l'alto, che dir si voglia) e la sbarra è dritta il polso bestemmia. Ci vorrebbe piegatura in basso non solo agli estremi ma anche agli interni. Xò il fatto che le trazioni alla sbarra (di ferro ruggisona) sono un esercizio che praticano 13 gatti neri, nessuno si sognerebbe mai di apportare modifiche alle sbarre.
Segnalibri