scusa rinco come faccio a vedere ke siano di origine Ajinomoto o kyowa?? ce scritto sulle confezioni??
scusa rinco come faccio a vedere ke siano di origine Ajinomoto o kyowa?? ce scritto sulle confezioni??
si nelle confezioni oppure nel sito se lo compri da internet..comunque di rigore capsule non polvere![]()
Io ho provato diversi tipi di BCAA e quelle con cui mi sono trovato meglio sono di una matrca italiana, di cui non volgio fare il nome, che usa capletse usa Ajinomoto.
Li ho sempre "sentiti" parecchio, oltre ad avere il vantaggio di non dover ingerire capsule su capsule....
Per saperne di più sigli Aminoacidi ramificati..
Ho letto che: la loro assunzione deve avvenire circa 60 minuti prima dello sforzo, meglio se frazionata durante l'arco della giornata in rapporto 2:1:1 ovvero 2=leucina 1=isoleucina 1=valina.Quindi ho cercato le fonti di questi aminoacidi trovando questa tabella..
POLLO 150 g TONNO ALL'OLIO 112 g BRESAOLA 100 g
Leucina 2,93 2,3 2,5
Valina 2,0 1,56 1,25
Isoleucina 1,73 1,34 1,25
Inoltre si diceva che : "
il fabbisogno raccomandato giornaliero ammonta in totale a circa 80-90 mg/kg/die (circa 6gr/die per un individuo di 70Kg).
Negli atleti di potenza o di endurance questa dose può essere elevata a 150 -200 mg/Kg/die.
LINEE GUIDA DEL MINISTERO DELLA SANITÀ
La quantità di assunzione giornaliera non deve essere, di norma, superiore a 5 g (come somma dei tre ramificati)."
A quanto pare gli alimenti in tabella allora forniscono il necessario quantitativo di aminoacidi?!
Chiedo a voi esperti solo per cultura generale![]()
che vuol dire "caplets"??
Le capsule sono realizzate in gelatina, proteina a basso valore biologico che assorbe parte degli aminoacidi per completare il valore biologico, mentre le caplets sono reallizate per compressione a freddo senza leganti chimici, quindi in pratica si disciolgono rapidamente nello stomaco.
![]()
Segnalibri