quello del 30 giugno sarebbe dovuto essere l'ultimo allenamento in palestra, e invece i miei amici hanno voluto andarci un'altra volta prima della scadenza e allora gli ho seguiti. Il mio programma l'avevo finito allora dopo un nuovo massimale di panca (dato che i 90 erano saliti bene) ho provato un po' d'esercizi a cazzeggio:
panca
1x8, 50
1x4, 70
1x1, 95 (i 90 settimana scorsa erano saliti bene, allora ho provato i 95 e sono andati benissimo, chiusi senza nessun aiuto in scioltezza, avessi avuto un altro paio di settiamane forse sarei riuscito a centrare anche i 100 cifra tonda, va be' se ne parla ad agosto-settembre, dato che i "forse" non vogliono dire proprio niente)
3x6, 75
panca inclinata manubri
3x10, 22
croci ai cavi
1x12, 15 troppo leggeri
1x12, 25 troppo pesanti
2x12, 20 perfetti, dato che quando riprenderò la palestra voglio concentrarmi sul petto, volevo provare quest'esercizio nuovo di pumping per i pettorali, movimento sempre lento e controllato
push down al cavo a un solo braccio, presa supina
3x12, 20
curl bicipiti su panca inclinata a 45°
3x12, 13
curl bilanciere EZ panca Scott
1x12, 25
1x12, 22,5
1x12, 20
tranne la panca tutto cazzeggio al 100%, andavo in giro guardandomi attorno e pensando a cosa potevo provare che non avevo ancora fatto
Devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione i bicipiti con manubri su inclinata, col braccio più indietro rispetto al busto sento lavorare il muscolo in un modo completamente differente, credo per il maggior coinvolgimento del capo lungo (a detta di Poliquin). Il curl per i bicipiti è un esercizio che odio e che ho sempre evitato durante l'anno, ma fatto così lo sento molto meglio
[cmq adesso sono realmente in scarico passivo completo da tre giorni]

Segnalibri