Salve a tutti!Ho già postato le mie foto nella sezione posedown, qui c'è il link https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24034
Riassumendo la mia storia: 3 anni fa ero mooolto sovrappeso 182 cm x 93 kg, 23% di grasso corporeo, muscoli inesistenti,insomma un caso umano
Dopo essermi parecchio documentato su questo forum, ho dato il via alla mia "nuova" vita, fatta di ghisa e alimentazione sana;i risultati sono stati eccellenti a mio modo di vedere, adesso peso 70 Kg e sono al 7% di grasso corporeo, 65 kg di massa magra da plicometria
Però è sorto un "nuovo" problema:essendo stanco di essere uno "secco" e aspirando a diventare "minimo" un HP-5-attualmente sono HP-12 bleah- seguo da 5 mesi circa un'alimentazione ipercalorica per mettere su massa il più pulita possibile; il problema è che non metto nemmeno 1 grammo!ho fatto tutti i calcoli di routine, il mio fabbisogno x il mantenimento è di 2200 Kcal die, e attualmente mangio 2800-3000 Kcal die, tenete conto che faccio un lavoro etremamente sedentario, sempre seduto al PC...ebbene, nonostante ciò nn prendo nemmeno un etto di peso, anzi; se per caso un giorno salto uno spuntino-purtroppo a volte capita, x cause di lavoro- l'indomani peso un chilo meno....
Ora, mi chiedo come sia possibile che non riesca a mettere su peso, anche perchè di più non potrei mangiare; ingurgitare 3000 calorie al giorno tutte provenienti da cibo "sano" e "pulito" mi costringe a mangiare un volume enorme di cibo, per cui di più non riuscirei proprio a mangiare..... ho già fatto la prova e sono stato male, senza contare che al lavoro facevo fatica persino a tenere gli occhi aperti a causa della sonnolenza che la digestione mi provocava...ho fatto gli esami di sangue per vedere se avevo qualcosa che non andava, ma per fortuna è tutto a posto, sono sano come un pesce
I miei dati:
33 anni, 182 cm di altezza, 70 Kg, 7% BF.
Posto la mia dieta attuale, magari potete darmi una mano per renderla più calorica possibile....
Colazione= 100 gr di special K classic con 4 o 5 yogurt, 6 noci, 100 gr di fesa di tacchino
Pranzo(per questioni logistiche non mi è possibile fare lo spuntino di metà mattina)=150 gr di riso con 1 cucchiaio d'olio, 150 gr di petto di pollo con 1 cucchiaio d'olio
1°Spuntino= 1 panino con 100 gr di fesa di tacchino,4 noci
2°Spuntino(e qui recupero lo spuntino che non posso fare la mattina)=3 mele, 50-80 gr di parmigiano
Cena=200 gr di salmone o pollo o sgombro con 2 cucchiai d'olio,150 gr di pane, 6 noci
L'alimentazione che seguo è questa, la domenica giorno libero e sgarri per tutto il giorno
La cosa strana è che anche se non metto peso, la forza continua ad aumentare:faccio 4 reps di stacchi con 120kg;8 reps in panca piana con 94 kg, spinte in alto con manubri per le spalle 8 reps con 28kg a manubrio, bicipiti con bilancere 46 kg 6 reps, squat 8 reps con 108 kg,trazioni 4x10 reps con 18 kg di sovraccarico.Ma come mai non prendo peso?Aiutatemi, sono disperato![]()
Segnalibri