Ma infatti doppie con 150 e passa kg di stacco mi sembrano comunque signori pesi eh!
Ma infatti doppie con 150 e passa kg di stacco mi sembrano comunque signori pesi eh!
Intanto grazie a tutti!
Nello stacco più o meno avete segnalato gli errori che avevo visto e sentito. Per la lentezza del gesto è un problema che ho in tutte le alzate, infatti ho inserito per tutte e tre un lavoro dinamico. Poi era un 5x2 al 90% (massimale 170) quindi penso sia normale che sia un po lentino.
Mercoledì proverò a partire più accosciato e con il bilanciere già attaccato alle tibie (forse dal video non si vede ma poi striscia per tutta l'esecuzione, infatti ho sempre i lividozzi!).
Per lo squat l'ho fatto leggero tanto per avere un'esecuzione più o meno corretta per poi poterla confrontare con quelle più pesanti. Inoltre ieri non avevo proprio voglia di squattare con pesi decenti. A sensazione mantengo un'esecuzione simile anche con 100/chili. Comunque mercoledì provvederò a filmare serie più pesanti!
Per le ginocchia molto in avanti è un problema che ho sempre avuto, appena provo a tenerle più dritte piego sempre più la schiena in avanti, anche con pesi ridicoli. Sarebbe utile un po di lavoro di box basso?
Per la perdita di iperlordosi me ne sono sempre accorto. Purtroppo quel movimento (chiappe verso i talloni) mi succede anche facendo il movimento senza bilanciere. Qualche modo per migliorare?
Rieccomi con qualche nuovo video!
Nello stacco il problema è sempre lo stesso, forse è anche un problema di natura psicologica e mi fermo di fronte al male alle tibie, anche se questa volta ho strisciato molto più del solito.
Stacco terza serie
Poi qualche video di singole di squat. Ho fatto delle singole a salire fino a circa il 90-95% stimato sullo sforzo fatto e poi un 2x1 con il peso massimo usato.
Squat singola a 120
Squat prima singola a 126
Squat seconda singola a 126
Squat terza singola a 126
Ultima modifica di marcoevfurn; 04-06-2008 alle 10:52 PM
ciao
per quanto riguarda lo stacco posso dirti che il sedere è troppo alto, inoltre sembra che più che spingere indietro il bilancere tu tenda a sollevarlo.
Infine cerca di controllare di più la discesa alla fina, non mollarlo.
Comunque bravo e continua a postare
psps mi sono reso conto solo ora che quelli di sopra avevano già detto tutto---
Ultima modifica di Zanna; 05-06-2008 alle 09:27 AM
Ciao marco dica la mia.
Secondo me hai delle buonissime esecuzioni, ma tuttavia migliorabili, come sempre d'altronde.
Per lo stacco mi sembra parecchio buono, non riesco a capire bene la respirazione, ma con la schiena tieni abbastanza bene inoltre la spinta dei piedi si vede che c'è.
Nello squat secondo me perdi un pò di kg perchè scendi abbastanza sotto il parallelo, ma li devi vedere te, anche perchè se scendi poco sopra l'alzata è sempre valida, ma comunque non male. Forse la pecca è che tendi a scendere troppo in verticale, mentre dovresti cercare di più il piano obliquo e questo lo trovi sin dall'inizio, perchè devi staccare il bilanciere dai pin ti posizioni, petto in fuori culo indietro e ti immagini di avere la che si infila tra le gambe.
Per il piano obliquo dello squat intendi spostare il culo indietro e quindi piegare di più in avanti la schiena(mantenendo l'iperestensione) e tenendo le tibie più perpendicolari possibili al terreno?
Il problema è che a fare una cosa simle arrivano di corsa gli istruttori a rompere... Già perchè vado sotto il parallelo mi dicono che prima o poi mi spezzerò la schiena e che non posso caricare tanto perchè quelli che fanno PL sono tutti dei tappi... Infatti non vedo l'ora di farmi la palestra a casa!![]()
vallo a dire a ungeheuer o a marco lazzari che sono dei tappi (lazzari fa + di 300kg di stacco ed è un colosso)
Segnalibri