Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
non sai nemmeno di cosa parli.
Se tu o titan arrivaste alla metà della mia intensità di lavoro il lunedì, al venerdì avreste ancora i crampi, altro che secondo allenamento.
Lasciamo stare che non ho più voglia di questi discorsi.
mi spiace ma sinchè baderete a % e tot di kg sollevati non possiamo discutere.
Questi sono discorsi che in pal affronto coi ragazzini di 13 anni.

Giusto per puntualizzare,allenamento di lunedì scorso:
Squat 5 x 12/12/12/10/10
Pressa 5 x 10/12
leg ext 5x15/15/15/12
leg curl 4x 12

non scrivo i carichi sennò stanotte non dormi

Hai perso l'occasione, io dormo di giorno e sto sveglio di notte Diciamo che neanche a me va più di discutere, inoltre non mi alleno da 4 anni e non vorrei che si banalizzasse il tutto chiedendomi i carichi...però ti faccio notare una cosa, tu fai tutte le serie da minimo 12 ripetizioni a cedimento...non ti pare che i carichi che usi siano, per forza di cose, bassini rispetto al tuo massimale (lo scrivo in rosso altrimenti mi rispondi che fai squat con 180 kg per 12 reps)? Ti dico questo perchè l'intensità è data da kg x ripetizioni/massimale, quindi non va a braccetto con le percentuali basse del massimale e le troppe serie, meno che mai quelle lattacide...poi magari sbaglio io, ed è possibilissimo perchè esistono più definizioni di intensità.
Comunque, se magari sono stato frainteso, non ho detto che il tuo allenamento non ha senso ma ho semplicemente puntualizzato, e cercato di argomentare, che non è detto che chi non si allena come te è una mezza sega. Cmq abbiamo solo due filosofie differenti che non è il caso di far diventare religioni. Chiudo qui la polemica, se ti ho offeso mi scuso.