Beh, più il carico aumenta, più diventa difficile aggiungere...
Ci si avvicina al limite, credo che sia x quello...
Beh, più il carico aumenta, più diventa difficile aggiungere...
Ci si avvicina al limite, credo che sia x quello...
il limite per il mio peso....forse questo inverno come risalgo ai 75kg vediamo![]()
Come scusa?
Tu ora pesi meno di 75kg e sollevi ste cose?
70.9 stamattina...sto meso di sommo mi ha fatto prendere un kg pulito in 3 settimane...quel ragazzo e un genio
![]()
Ma come è possibile?
X il tuo peso, hai una forza inumana!
Oppure sono debole io....mah...
Aspè, sei in cheto, quindi avrai avuto cali...che animale!
Bravissimo!
Cmq ho letto parecchio di Somo...è davvero bravo!
Infatti anche io ho preso spunto dai suoi scritti...
fidati che c'e molto di meglio e io farei solo ridere in una gara ancora...sommo stacca i 220kg e spanca i 140 e squatta i 200..e pesa 66kg![]()
mmm ma penso neanche per me![]()
Idem, pero' ai carichi di Cressi ci voglio arrivare![]()
ciao cres
secondo te sarebbe un buon stimolo per ipertrofia/forza x i bicipiti fare curl con bilanciere così
3x3 95% in superserie con 3x8 al 70%
in poche parole si prende il peso per poter farne tre al massimo dello sforzo ma in maniera pulita,appena finito si afferra un altro bilancere più leggero che ne permetta di farne 7-8 pulite.
che ne pensi?
ps:reinserisco la domanda o chi legge non capisce una pippa
Ultima modifica di Zanna; 03-06-2008 alle 08:14 AM
finalmente posso risistemarmi il diario dopo il crash...
allenamento di lundi (1° fase pompaggio "2° ciclo")
squatt=8x8 / 100kg / rest 45 (non ho migliorato i recuperi ma almeno questa volta tutte con 100kg...(dopo lo squatt ero gia stramazzato al suolo dal caldo e dal bruciore)
lento avanti=8x8 / 2x8 55 kg/ rest 40 sec (ho provato a fare i 40 ma dopo la terza ho iniziato a barare)
trazioni=8x8 / bw / rest 40 (mi sono sentito male questa volta non scherzo ragazzi..il panico e quasi svenimenti mi sono accasciato in bagno)
allora...apparte il caldo che spaccava le pietre dopo lo squatt stavo gia male..coniati di volmito etc...mi secchio alla grande con acqua e riprendo..il lento ok apparte il bruciore insopportabile..
ora arriva il brutto...inizo a fare trazioni e le prime volano come acqua dopo la sesta inizio a sentirmi un po spaesato l ultima e stata un inferno..nonostante il dolore continuavo a macinare cercando di resistere ma come mi sono appogiato in terra non avevo piu l equilibrio e mi girava forte la testa...vado in bagno testa sotto il rubinetto e poi mi accascio per terra..bruttissimo davvero...penso di avere esagerato e di essermi spinto troppo nonostante il corpo mi implorava di smettere...ho messo un ora per riprendermi e poi a letto al buio...eserienza bruttissima...
curl hammer=saltato
zanna ora ti risp
srep
che tipo di bilanciere usi?
per arrivare a fare un curl con 3x3 95% devi scaldarti bene, sinceramente non mi piace molto come idea, io fare piu' variazioni sugli esercizi e magari con piu' rep, tipo 4x10 o qualcosa del genere. cosa hai provato fin'ora?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ma che fai me lo cancelli?..non ti devi preoccupare non mi imbratti il diario figurati...senti anche io faccio cosi ogni tanto...il pompaggio e incredibile ma ricordati che sono serie molto intense e vanno fatte raramente per dare uno scossone ai biceps
e ti assicuro che lo danno...naturalmente terrei i biceps lontani da i dorsali perche il recupero sara' piu lungo
comunque ci sono mille tecniche di intensita' da ciclizzare secondo me che danno ottimi frutti ma fatti nel meso giusto![]()
ùber in pratica la sua idea e sovraccaricare i biceps con basse rep con un carico che di solito non si usa per questo distretto muscolare e poi dargli un super pompaggio ...due stimoli che possono lavorare in combo se usati bene![]()
Segnalibri