salve a tutti..sono nuovo del forum..innanzitutto mi presento..mi chiamo Gianluca, ho 21 anni ..non prendetemi in giro....e' solo da 3 mesi che ho scoperto quanto sia bello fare sport e fare esercizio fisico..fino a 3 mesi fa passavo le mie giornate dal letto alla sedia e mi ingozzavo con porcherie di tutti i generi..a tutte le ore della giornata..non sono mai stato grosso..bensi flaccido,con la pancia e invertebrato
...e' ancora presto lo so,ne devo fare di strada ma nn vedo l ora..ma da 3 mesi,come ho detto su,ho iniziato a correre 3 volte alla settimana,e a fare palestra in casa con i pesi e la panca che fino ad allora erano rimasti a prender la polvere
....ho cominciato per i primi 2 mesi a fare 3 allenamenti fullbody alla settimana(un esercizio per ogni muscolo)..e da un mese mi alleno sempre 3 volte alla settimana,ma fraziono gli esercizi(il lun bicipiti e gambe,il merc tricipiti e pettorali,il ven spalle e schiena)compiendo in media 3 esercizi per ogni gruppo muscolare...in piu ho modificato notevolmente la mia alimentazione....il RISULTATO..sono dimagrito tantissimo..ho eliminato completamente la pancia tanto da far uscire gli addominali
..e ho dato una definizione.anche se minima,ai miei muscoli...........unico problema..da pesare quasi 80 kg ora ne peso 70 e sono dunque sottopeso...vi descrivo la mia alimentazione:
-colazione:latte,cereali,spremuta d arancia
-spuntino:una banana
-pranzo:170 gr di pasta con condimenti leggeri piu verdura e formaggio fresco spalmabile
-spuntino:uno yogurt e un frutto
-cena:a variare: pollo,tacchino,carne rossa(una volta alla settimana)uova(5),formaggi leggeri(mozzarelle con tonno ad es),legumi ..piu verdura e una o 2 fette di pane integrale.
siccome quando ho iniziato a fare attivita',nn pensavo che mi sarei cosi appassionato,e siccome questo a talpunto lo considero un periodo di transizione,aspettando l arrivo di settembre quando finalmente potro iscrivermi in palestra e seguire i consigli di tanti esperti,nel frattempo, voi che consigli potete darmi? la mia alimentazione va bene o devo modificarla?per ora e' normale che sia sottopeso?posso continuare cosi per quanto riguarda l allenamento fino a settembre?...premetto che prendo solo due bustine di potassio e sali minerali durante il giorno,perche la mattina studio e perdo tante energie....VI CHIEDO SCUSA SE MI SONO DILUNGATO TROPPO..ma credo che sia importante fornire i minimi dettagli in questo settore...dato che nn sono un esperto di forum..spero solo di aver rispettato le regole...grazie a tutti quelli che mi risponderanno..vi salutooo..
![]()
Segnalibri