Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Fatto qualche volta x migliorare incastro e verticalità della schiena. Oltre i 70 kg non mi sono mai spinto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Rieccomi dopo una bella vacanza a Mosca... stavolta sono riuscito a visitare molto meglio la città (la prima volta ero andato a Gennaio...non aggiungo altro). Veramente una metropoli ENORME, che sicuramente diverrà presto una delle principali capitali economiche a livello mondiale.
    Certamente decisamente NON tourist-friendly. Il 99.9% delle persone non parla inglese, e tutto, ma proprio tutto, è scritto in cirillico. Poco male per il vecchio Abacus Brummel, che negli ultimi mesi ha imparato a leggere e dire un po' di frasi basic... sono riuscito magicamente ad orientarmi tra quei geroglifici
    Le palestre sono molto varie (mi riferisco alla sola città di Mosca). Si va dai centri fitness super-costosi, strapieni di fighe SPAZIALI (non raro vedere ragazze da 10/10), a quelle rudi e sporche. Io alla fine sono riuscito a trovarne una media, vicino a casa della mia ragazza. Mi sono allenato 3 volte, anzichè 4. Seguendo più o meno il MAV.
    Una cosa che ho notato è che praticamente tutte le palestre (anche quelle schifose) dispongono di almeno uno squat rack.

    I russi comunque, mediamente, si allenano male quasi quanto gli italiani. Facile vedere dildo squat o deadlift con gli straps.
    Ad ogni modo, per quanto concerne la struttura fisica, sono davvero fortunati. Ossa grosse, robusti. Difficile però vedere gente con bf sotto il 15%, per via dei quintali di junk food e litri di alcool.

    Oggi wo a casa mia
    1) squat MAV5
    90
    95
    100
    105
    110
    115(cintura)
    5x3x115
    2) box squat 5x5x90
    3) squat bilanciere alto 4x6x90
    4) inclinata manubri 5x8-10x18+18
    5) trazioni supine 7x6
    6) curl dritto 5x10
    7) crunches 4x12
    stretching

    Impressioni:
    Tutto ok. Ho fatto un bel po' di squat.
    Penso che non allenerò i polpacci per un bel po'. Voglio provare a vedere se cambia qualcosa. Finora li ho sempre allenati in 1-2xweek, con un 5x10 di calf monopodalico. Ma mi sembra inutile. Servirebbe una frequenza giornaliera, ma mancano tempo e voglia!

    Bw: 72

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    9,140

    Predefinito

    i polpacci sono un'invenzione dei produttori di calze, in realtà non esistono!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Rieccomi dopo una bella vacanza a Mosca... stavolta sono riuscito a visitare molto meglio la città (la prima volta ero andato a Gennaio...non aggiungo altro). Veramente una metropoli ENORME, che sicuramente diverrà presto una delle principali capitali economiche a livello mondiale.
    Certamente decisamente NON tourist-friendly. Il 99.9% delle persone non parla inglese, e tutto, ma proprio tutto, è scritto in cirillico. Poco male per il vecchio Abacus Brummel, che negli ultimi mesi ha imparato a leggere e dire un po' di frasi basic... sono riuscito magicamente ad orientarmi tra quei geroglifici
    Le palestre sono molto varie (mi riferisco alla sola città di Mosca). Si va dai centri fitness super-costosi, strapieni di fighe SPAZIALI (non raro vedere ragazze da 10/10), a quelle rudi e sporche. Io alla fine sono riuscito a trovarne una media, vicino a casa della mia ragazza. Mi sono allenato 3 volte, anzichè 4. Seguendo più o meno il MAV.
    Una cosa che ho notato è che praticamente tutte le palestre (anche quelle schifose) dispongono di almeno uno squat rack.

    I russi comunque, mediamente, si allenano male quasi quanto gli italiani. Facile vedere dildo squat o deadlift con gli straps.
    Ad ogni modo, per quanto concerne la struttura fisica, sono davvero fortunati. Ossa grosse, robusti. Difficile però vedere gente con bf sotto il 15%, per via dei quintali di junk food e litri di alcool.
    ............................................

    bella descrizione, ottima sintesi e interessante spaccato di vita moscovita da parte del nostro boiardo girovago e narratore Abacus Zivago (parente alla lontana di Sir Abacus Brummel).
    Nell'immagine sottostante, ritrovata recentemente nella dacia di Abacus Zivago, potete vedere un suo antenato mentre si intrattiene a colloquio con altri feudatari dell'antica nobiltà boiara.




    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    i polpacci sono un'invenzione dei produttori di calze, in realtà non esistono!
    Haha bella questa
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    bella descrizione, ottima sintesi e interessante spaccato di vita moscovita da parte del nostro boiardo girovago e narratore Abacus Zivago (parente alla lontana di Sir Abacus Brummel).
    Nell'immagine sottostante, ritrovata recentemente nella dacia di Abacus Zivago, potete vedere un suo antenato mentre si intrattiene a colloquio con altri feudatari dell'antica nobiltà boiara.




    Ahahahahah che personalità questo Abacus Brummel/Zivago
    Tra proprietà in terra britannica e dacie nelle foreste russe, dev'essere proprio un tipo figo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Ahahahahah che personalità questo Abacus Brummel/Zivago
    Tra proprietà in terra britannica e dacie nelle foreste russe, dev'essere proprio un tipo figo
    adesso vedo se riesco a trovare immagini più recenti rispetto a quelle degli antenati
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Cinese!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Mamma mia che affluenza!
    Sì, ho già testato lo Sheiko, con buoni risultati. Ma attualmente stavo cercando qualcosa di più semplice, non in ottica di powerlifting agonistico... in 4xweek, con due sessioni a settimana per ognuno dei 4 big.

    @SuperTizio: verrei a fare yoga solo per le fighe, che attualmente tieni tutte per te!!!
    Mi documenterò un po' sul metodo bulgaro e cinese (anche se quest'ultimo credo che sia più per il weightlifting?)

    wo 12/12


    1) squat light 8x5x105
    2) bench
    7x72.5
    5x79
    3x86
    per due onde


    3) shoulder press 5x10x12+12
    4) trazioni supine 8x6
    5) curl ez 5x10x17
    6) distensioni tricipiti da sdraiato 3x10x6kg
    7) crunches swiss ball




    wo 13/12


    1) deadlift 8x5x120
    2) military
    7x41
    5x46
    3x51
    due onde


    3) trazioni prone 6x6
    4) rematore 5x6
    5) dips 5x10-8
    6) curl dritto 5x10
    stretching


    Impressioni:
    Tutto bene, wo senza infamia nè lode.
    Ho comprato una maglia termica in un negozio di sport, e devo dire che fa il suo sporco lavoro. Tra leggings di lana, e maglia termica ( ) non sto sentendo il freddo del garage!
    Ultima modifica di abacus; 13-12-2013 alle 10:32 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Stacco x 2, panca x 3, squat x 4... Vuoi.provare?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Stacco x 2, panca x 3, squat x 4... Vuoi.provare?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    Ciao ragazzi, perdonatemi il ritardo nel rispondere... sono stato incasinatissimo nell'ultimo periodo!
    Wildcat, consigli di fare stacco 2 volte a settimana, panca 3 e squat per ben 4 sessioni x week?


    @Supertizio: al momento faccio circa 8-10min di stretching vario, a fine wo. Ma non esercizi di decompressione vertebrale. A cosa alludi? Sono curioso


    La scorsa settimana ho terminato il mesociclo ad onde 7-5-3. Non mi ha entusiasmato troppo. Ho pensato di mantenere la stessa struttura dei wo, facendo un qualcosa che richiama vagamente un piramidale.
    Lo schema che ho buttato giù è questo.
    Più che altro, però, non riesco a trovare un modo intelligente per passare da un programma ad un altro con un filo logico...
    Critiche ben accette!
    I carichi per ora non sono stati inseriti. Comunque manterrei sempre un leggero buffer.

    A
    squat pesante
    front squat 5x6x70
    panca stretta 5x5x70 + 3x8x40kg
    trazioni supine 8x6
    skull crasher

    B

    deadlift pesante
    box squat/squat catene/squat bilanciere alto 5x6x90
    military press 6x7x38 /7x6x40-41 /8x5x43-45
    pull ups
    curl manubri

    C
    squat light
    bench onde
    shoulder press seduto 5x10x13+13
    chin ups
    curl ez
    D
    deadlift light
    military press heavy
    rematore x 60kg
    dips
    pull ups
    curl dritto 5x10

    Questa settimana ho già eseguito i primi due workout. Tutto bene.



    SQUAT
    1°) 8x95 - 6x102.5 – 4x4x110 - 6x102.5 - 8x95,
    2°) 7x98 - 5x105 – 4x3x115 - 5x105 - 7x98,
    3°) 6x102.5 - 4x110 - 4x2x122.5 - 4x110 - 6x102.5,
    4°) 8x98 - 6x105 - 4x4x112.5 - 6x105 - 8x98,
    5°) 7x100 - 5x108 - 4x3x118 - 5x108 - 7x100,
    6°) 6x105 - 4x112.5 - 4x2x125 - 4x112.5 - 6x105,

    DEADLIFT
    1) 7x110- 6x115 – 4x5x 120 –6x115 – 7x110
    2) 6x115 – 5x120 – 4x4x128- 5x120 – 6x115
    3) 5x120 – 4x128 – 4x3x140 – 4x128- 5x120
    4)
    5)
    6)



    BENCH

    1) 7x70 – 6x72.5 – 3x5x75 – 6x72.5 – 7x70
    2) 6x72.5 – 5x75- 3x4x78 – 5x75- 6x72.5
    3) 5x75- 4x78- 4x3x83 – 4x78 – 5x75
    4)
    5)
    6)


    MILITARY PRESS

    1) 7x39 – 6x41 – 3x5x43 – 6x41 – 7x39
    2) 6x41- 5x43 – 3x4x45 – 5x43 – 6x41
    3) 5x43 – 4x45 – 4x3x48 – 4x45 – 5x43

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo odierno

    1) squat 7x6x102.5
    2) bench
    7x68
    6x72.5
    4x5x75
    6x72.5
    7x68
    3) shoulder press 5x10x12+12
    4) trazioni supine 8x6
    5) curl ez 5x10
    6) crunches
    stretching

    Impressioni:
    Wo svogliato, ma è andato abbastanza bene.
    Devo trovare una nuova progressione per le sessioni light dei 4 big! Attualmente sto usando il 6x7/7x6/8x5 (questa è la quinta settimana, ovvero il secondo giro).

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Eccomi... ti faccio un esempio.
    Lunedì squat e panca
    Martedì squat leggero (ramping fino al 70%) stacco da terra lento avanti
    Giovedì squat e panca
    Sabato squat come al martedì, stacco da terra, panca, lento avanti


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    prendi la tua fitball ti stendi sopra con l'addome e ti rilassi in modo da avere equilibrio e che la pressione della palla spinga facendoti distendere la zona lombare

    (una specie di quadrupedia con la palla sotto per capirsi)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Eccomi... ti faccio un esempio.
    Lunedì squat e panca
    Martedì squat leggero (ramping fino al 70%) stacco da terra lento avanti
    Giovedì squat e panca
    Sabato squat come al martedì, stacco da terra, panca, lento avanti


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ciao Wild, grazie di nuovo per l'intervento!
    Avevo capito bene allora Alla fine è quello che sto facendo adesso, sebbene con progressioni un po' diverse. Ma nella 4a seduta non faccio squat (faccio solo stacco da terra leggero e military pesante). Mi piace molto come impostazione!
    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    prendi la tua fitball ti stendi sopra con l'addome e ti rilassi in modo da avere equilibrio e che la pressione della palla spinga facendoti distendere la zona lombare

    (una specie di quadrupedia con la palla sotto per capirsi)
    Lo farò da domani, durante lo stretching. Grazie caro!


    oggi wo
    1) deadlift 7x6x118
    2) military press
    7x38
    6x40
    4x5x42.5
    6x40
    7x40
    3) rematore 5x6x60
    4) dips 5x10
    5) trazioni 6x6
    6) curl dritto 5x10
    stretching

    Impressioni:
    Deadlift piuttosto svogliato, ma chiuso bene.
    Military piuttosto facile.
    Alle trazioni, nell'ultima serie, ho sentito un po' di fastidio a livello della cuffia dei rotatori... speriamo non sia nulla di grave!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    i wo procedono egregiamente, anche se non riesco sempre ad aggiornare il diario
    oggi workout
    1) squat 8x5x105 rest 2'
    2) bench
    6x72.5
    5x75
    5x4x78
    5x75
    6x72.5
    3) p. inclinata a 60° con manubri 5x10x16+16
    4) trazioni supine 8x6
    5) curl ez 5x10x17kg
    6) crunches swiss ball
    stretching

    Impressioni:
    Niente di rilevante. Lo squat purtroppo è, da sempre, storto. Il bilanciere pende alla mia destra. Ho provato, nel corso degli anni, a correggerlo, ma sempre senza buoni risultati. Solo quando mentalmente mi sforzo a "pendere più a sinistra", allora diventa tutto più decente...
    Da domenica devo adottare un nuovo schema per le sessioni light dei 4 big. Ci penso un po'!

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home