psmf ovvero abbassando i grassi?magari in prossimità del carb up...
psmf ovvero abbassando i grassi?magari in prossimità del carb up...
...the search for the truth...
questa settimana vorrei ardire riducendo i grassi(anche visto lo "sgarro")...i miei grassi sono Noci e olio d'oliva,STOP(a eccezione di quello fisiologico che si porta la carne rossa non sempre magrissima)!attualmente sto sui 70 gr(escluso quello dalla carne che non calcolo meticolosamente),a quanto potrei portarlo?
...the search for the truth...
SONO INFEROCITO!!!stamattina 87,addirittura qualcosa in più di lunedì scorso!!!sono tornat come prima,che ho fatto un inverno in cheto senza perdere un etto...e poi giusto questa settimana che sono stato impeccabile in ricarica: 24 ore nette,meno CHO(450 gr ca.),niente porcherie(le altre volte qualcosa scappava) e sabato sera solo carne...
cioè più di così non posso...
ora mercoledì c'è lo "sgarro",dopo vorrei provare a tirare 10 gg...ma servirà?si vede che mi adatto troppo facilmente...dammi qualche "cheat",qualche trucco...magari sta scossa di mercoledì aiuterà,boh...(e continuo a dire che credo di aver preso massa...ma come funziono???)
...the search for the truth...
stamattina cardio + depletivo...
...the search for the truth...
ciao pippo
questa settimana ho ricaricato come nn avevo fatto mai
5gg di cheto con grassi altini (+ del solito) e abbondanti formaggi fino a venerdi sera
sabato:
colazione solo pro
pranzo: abbondantissimo (2 piatti di pasta, involtini pesce spada, crostini, torta con crema)
cena: solo pro
Domenica:
colazione: solo pro
pranzo: come sabato ma + contenuta (sempre da paura)
cena: insalata di fesa di tacchino + rucola e un filo d'olio evo
stamattina ho ancora l'addome in evidenza, ho preso solo 1kg rispetto a sabato mattina ed ho mangiato abbondantemente.
la settimana prossima o quella seguente provo a contenere il pranzo di sabato, sforare a cena (probabilmente pizza) e pranzo domenicale nuovamente carb-up
probabilmente se tendi ad essere insulino resistente hai bisogno di alcune "pause" tra un pasto glicidico e l'altro per ristabilire la sensibilità insulinica (io perlomeno l'ho interpretato così).
un'altra cosa che ho notato è che non mi sento ingolfato (se nn immediatamente a ridosso del pasto, ma questo è ovvio) e ne ho beneficiato anche in umore
mi permetto anche di consigliarti di nn ridurre troppo i grassi e le kcal durante la settimana, i primi effetti visibili sono: calo dell'umore, riduzione della libido (= no buono)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-05-2008 alle 09:03 AM
Grazie Somo...
se ti ricordi mi avevi suggerito una cosa simile sul diario...e infatti ho provato a fare così,sabato sera 0 CHO(seppure cena abbondante,Fiorentina di cavallo),CHO solo ai 2 pranzi(e nemmeno troppi!!!)...
ma purtroppo nulla...in fondo in ricarica ho preso 2 kg,è accettabile,il guaio è che perdo poco in sattimana,sono 3 settimane che arrivo alla fine ad 85 kg,invece dovrei calare ogni volta un pò...per questo avevo ipotizzato quel "calo" dei grassi,ma vorrei qualche dritta su come effettuarlo...
Ultima modifica di Superpippo; 26-05-2008 alle 09:15 AM
...the search for the truth...
una volta effettuato lo shift verso i carbo (dopo il pranzo di sabato) le pro in eccesso vengono convertite + facilmente in zuccheri (vedi fiorentina serale) quindi il trucco del PRO-UP nn funziona + molto bene.
oltretutto anche se il conteggio calorico lascia il tempo che trova, se in ricarica mangi troppo è normale che prendi peso.. io essenzialmente ho preso il fabbisogno giornaliero da 1 pasto per giornata (una sorta di Intermitting fasting)
poi secondo me ti stai fissando troppo con la bilancia trascurando la base dell'allenamento.
troppa aerobica, troppi depletivi.. in questo modo IMHO nn vai da nessuna parte.
io faccio un depletivo e 3 cardio...non mi sembra eccessivo...e negli altri 2 WO rendo abbastanza bene(i pesi progrediscono e la massa mi sembra pure...)...ma durante la settimana non riesco a perdere quel kg in più che mi permetta di fare "progressi"...d'altra parte aumentare il cardio non posso(già è sufficientemente palloso così!!!)...come dovrei agire secondo te?
...the search for the truth...
no, va bene, se dici che i carichi progrediscono e anche la massa allora ritiro quello che ho detto.
i carichi non hanno mai smesso di progredire...l'unico DRAMMA è la panca,ma da quando faccio dips e french(grazie per il consiglio!!!) ho l'impressione che si stia muovendo...e poi ho verificato che depletando il lunedì gli altri WO rendo di più!!!
per la massa...spalle(mai avute così) e schiena senza dubbio,credo anche petto e gambe...il guaio è il grasso,al momento la massa non è al primo posto nei miei pensieri,ma a quanto pare al mio corpo interessa più del grasso da eliminare,visto che cresce anche con poche kcal!!!![]()
...the search for the truth...
e poi quella cavolo di asimmetria sul petto!!!se mi metto di profilo,braccia parallele al suolo...la parte superiore del sinistro è perfetta,ci puoi poggiare le cose su...la destra invece è totalmente depressa...infatti ho iniziato a lavorare di panca inclinata con manubri...
...the search for the truth...
vorrei provare questo...togliere QUASI totalmente i grassi(mangiare giusto qualche noce)il primo giorno di scarica e l'ultimo pre Carb-up...il tutto ovviamente condito da cardio...così da creare un FORTE deficit calorico(stare sotto le mille in pratica) in prossimità di giorni con surplus calorico...così da non abbassare il metabolismo e dare una forte scossa...che ne pensate?
Ultima modifica di Superpippo; 26-05-2008 alle 01:15 PM
...the search for the truth...
Ragazzi scusate l'OT ma mi pare di averlo kiesto già in questo post ma nn avuto risp... cmq ci riprovo:
Qualcuno mi spiegherebbe il significato della parola DEPLETIVO-DEPLETARE!!??!!
Thanks!!!
mmm...un allenamento depletivo è un allenamento ad alte reps,carichi non elevati,MAI a cedimento,BASSISSIMI recuperi,al fine di consumare più glicogeno muscolare possibile(deplezione)...si usa di norma in cheto o simili...più o meno è questo...![]()
...the search for the truth...
IMHO i fats vanno abbassati solo in PSMF o quando vengono alzati i carbs. Diminuirli nel post refeed è abbastanza deleterio.
Segnalibri