sono partito ke ero 67 kg con 11% di bf e sono arrivato a 77 kg con 14% poi ho fatto normocalorica di tre pasti e sono arrivato a 75 kg la plico mi da 10% allo stadio attuale ma io sono convinto sia almeno intorno a 12.. Certo 30% nel migliore dei casi non è proprio il massimo.. In pratica se arrivo a 70 kg perdo 3,5kg di grasso e 1,5 di massa

cmq ho messo le alternative è modificato qualcosa ho deciso dopo i dodici giorni di continuare con 5+2 (con carbo a metà nel secondo giorno di ricarica rispetto al primo) per non riskiare di svuotarmi troppo visto cmq la base iniziale discretamente pulita.. Posto con le modifike..

Colazione
20 gr di arachidi tostate senza sale (o 20 gr di mandorle o 20 gr di noci)
200 ml acqua + 30 gr di proteine in polvere (whey)
1 caffè amaro abbondante

Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (1 cucchiaio)
(o 1 scatoletta di tonno sottolio ben sgocciolato)

Pranzo
1 scatola grande di tonno + una piccola il tutto al naturale (150 gr circa) + 30 gr di maionese (cucchiaio e mezzo)
(o 200 gr di pollo/tacchino + 1 cucchiaio e mezzo di maionese)
(o 200 gr di salmone)
100 gr lattuga

Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (1 cucchiaio)
(o 1 scatoletta di tonno sottolio ben sgocciolato)

Cena
200 gr di pollo/carne/merluzzo + 2 cucchiai olio di oliva
100 gr lattuga

Prenanna
80 gr grana

NOTA BENE:
4 litri d'acqua al giorno almeno
Seguire per 12 giorni
Pesarsi ogni 2 giorni la mattina a stomaco vuoto e segnare il peso
Dopo i primi 12 giorni passare a 2 giorni di ricarica ogni 5 giorni di scarico (5+2)
Primo giorno di ricarica 700 gr carbo
Secondo 350/400 gr (diminuire in tutti i pasti)

RICARICA 1° giorno

Colazione
70 gr gallette di riso + 40 gr marmellata + 1 pesca o 100 gr di frutta

Spuntino
200 gr di patate (oppure 100 gr biscotti grancereali) + 30 gr di proteine in polvere in 200 ml d'acqua

Pranzo
150 gr pasta + 1 scatoletta tonno al naturale o 100 gr fesa/bresaola o 150 gr pollo/tacchino
2 pesche o 150 gr di frutta varia

Spuntino
70 gr di gallette di riso + 40 gr marmellata + 1 pesca o 100 gr di frutta varia (oppure brioscina con gelato alla frutta)

Cena
1 pizza margherita con crudo (senza olio con poca mozzarella)

Prenanna
80 gr biscotti ai cereali (grancereali) e 200 ml di latte screamato

-----------------

Ecco quà diciamo ke orientativamente ci siamo ora devo fare 4 calcoli generali in carico e scarico e buttare giù il secondo giorno con ricarica parziale prima dello scarico... se avete altri consigli sono ben accetti..

ke multivitaminico mi consigliate in scarico?