Ciao, un mio amico con esercizi in palestra è riuscito notevolmente ad allargare la circonferenza delle spalle,è possibile che la struttura ossea anche ad una età avanzata si possa allargare dietro una crescita muscolare?
![]()
Ciao, un mio amico con esercizi in palestra è riuscito notevolmente ad allargare la circonferenza delle spalle,è possibile che la struttura ossea anche ad una età avanzata si possa allargare dietro una crescita muscolare?
![]()
sembra più lasrgo perchè ha una postura migliore, magari più "aperta" e forse ha aumentato il volume delle spalle,, ma di certo la struttura ossea è ferma dopo lo sviluppo in quel senso..
OK ---ma devo specificarti che questo mioamico aveva davvero delle sapalle esigue in confronto a com'è ora !
Acci non hole foto , sei sicurodi quello che posti?????
![]()
Si la struttura non si espande, massimo aumenta la densità ossea, ma le dimensioni effettive no.
Probabilmente ha ingrossato i deltoidi e la schiena.
Infatti la schiena a mio parere è la zona che da maggior "volume visivo" (ti fa sembrare grossi, in parole povere) a un corpo muscoloso.
Tu concentrati su delt, trapezi e grandorsali!
-Where Eagles Dare-
anche io avevo le spalline e adesso sono un po un armadio!!!!
fidati che quando i deltoidi laterali crescono si notano.......
probabili cause dell'"allargamento visivo":
-ha aumentato il V-shape
-ha ingrossato i deltoidi
-ha diminuito la circonferenza vita
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri