Allora su consiglio di un amico mi sono avvicinato alla metabolica ma prima di cominciare vorrei fare le cose per bene xkè non voglio riskiare di perdere massa magra visto ke non ho masse importanti da definire ma vorrei cmq ripulire un pò e far uscire gli abs ke allo stato attuale si intravedono solamente in controluce.. Ecco i miei dati.

22 anni, altezza 177cm, peso 75 kg, body fat circa il 12% (forse anke qualcosa in meno la plico mi veniva 10 ma credo sia di più visto ke gli abs si intravedono solamente anke se la pelle un pò cadente non aiuta). Sono un exobeso pesavo 102 kg ma parliamo di anni fa ora la mia situazione è completamente diversa (ho postato le foto alcuni mesi fa anke se ora sono meglio) ma io lo scrivo cmq magari può essere importante per la tendenza ad accumulare grasso o per altre cose. Ho seguito una dieta per massa ipercalorica ke mi ha fatto passare da 67 a 77 kg poi ho limitato i pasti a 3 puliti in normocalorica per fare una piccola recomposition e sono arrivato alla condizione attuale ripulendomi un pò ma è kiaro ke se voglio ripulirmi per bene c'è bisogno di un altro approccio ecco perkè la metabolica.

Il mio dubbio è se fare una dieta del genere possa farmi perdere la poca massa ottenuta visto ke non sono neanke h/p magari è consigliata per altre condizioni (percentuali più alti di bf, pesi superiori e masse più importanti)

Ecco l'approccio ke volevo seguire

Colazione
20 gr di arachidi tostate senza sale + 200 ml acqua + 30 gr di proteine in polvere + 1 caffè amaro

Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (1 cucchiaio)

Pranzo
1 scatola grande di tonno + una piccola il tutto al naturale (150 gr circa) + 30 gr di maionese (1 cucchiaio e mezzo)

Spuntino
100 gr di fesa/crudo/bresaola + 10 gr olio di oliva (un cucchiaio)

Cena
200 gr di pollo o carne o merluzzo con 2 cucchiai olio di oliva

Prenanna
80 gr grana

NOTA BENE:
4 litri d'acqua al giorno almeno
Seguire per 12 giorni
Verdure poca lattuga a pranzo e cena

Dopo i primi 12 giorni...

RICARICA

Colazione
70 gr gallette di riso + 40 gr marmellata + 1 pesca o 100 gr di frutta

Spuntino
200 gr di patate (oppure 100 gr biscotti grancereali) + 30 gr di proteine in polvere in 200 ml d'acqua

Pranzo
150 gr pasta + 1 scatoletta tonno al naturale o 100 fesa/bresaola o 150 pollo
2 pesche o 150 di frutta varia

Spuntino
70 gr di gallette + 40 gr marmellata + 1 pesca o 100 gr di frutta varia (oppure brioscina con gelato alla frutta)

Cena
1 pizza pomodoro, crudo e funghi (senza olio e mozzarella)

Prenanna
80 gr biscotti ai cereali (grancereali) e 200 ml di latte screamato

Dopo i primi 12 giorni passare alla ricarica ogni 4 giorni (4+1) con le stessa alimentazione postata sia in scarico ke ricarica

NO CARDIO nei 12 giorni iniziali
Nella fase successiva farla al quarto giorno prima della ricarica 45 minuti

E' la prima volta ke mi avvicino a un approccio simile quindi spero di non aver fatto erroroni e ke quello ke ho postato sia una buona base da sistemare con il vostro aiuto se necessario. So ke gli alimenti in ricarica non sono il massimo ma vista la mia condizione di partenza non gravissima mi è stata consigliata una ricarica più sporketta libera addirittura ma io ho preferito darmi delle linee guida x non esagerare.. Attendo il vostro parere..