Non lo faccio toccare apposta...non bisogna toccare, ma arrivare ad 1 cm scarso da petto.
Cmq Blanko, faccio così, ma evito proprio che ciò accada...ma non è cosa semplice!![]()
Non lo faccio toccare apposta...non bisogna toccare, ma arrivare ad 1 cm scarso da petto.
Cmq Blanko, faccio così, ma evito proprio che ciò accada...ma non è cosa semplice!![]()
magari per controllare l esecuzione..fermo a un cm poi via..non vedo niente di male..certo che se quel cm arriva a due/tre
allora li sei un baro
![]()
NOn ti consiglio di fare una cosa simite per due ragioni:
1) senza punto di riferimento non sai se fai sempre un centimetro.
2) Con l'aumentare dei carichi è facile che il centimetro aumenti.
Se vuoi fare la panca devi toccare il petto se vuoi controllare l'esecuzione fai il fermo sul petto, se vuoi fermarti prima usa le board almeno hai un punto di riferimento e ogni ripetizione è uguale all'altra.
Dal mio modestissimo punto di vista la panca si fa fino al petto poi si può fare il fermo o meno ma il petto lo si deve toccare.
Poi naturalmente fai come vuoi il mio è un consiglio
Ciao
ti quoto alla grande criil tuo discorso nn fa una piega in poche parole hai detto tutto
![]()
Lascio il cm x evitare che quel "toccare il petto" diventi "appoggiare al petto", non sò se ho reso l'idea.
Ovviamente prima fare così, ho cercato di imparare alla xfezione l'esecuzione...
Cmq grazie x i consigli!![]()
Ok come ti ho detto fai come vuoi
però per capire quale sarebbe il problema di "appoggiare al petto"? La panca va fatta poggiando il bilanciere sul petto, al massimo va evitato il rimbalzo.
Cmq guarda sul trattato di IronPaolo sulla panca parla anche di questo:
http://www.dangerousfitness.fituncen...ess-mon-amour/
Ciao e scusa ancora per l'intrusione sul tuo diario
Ah, l'ho portato al petto il bilanciere...
In che senso lungo? Quante ore ci hai messo?
Non lunghissimo...un ora e un quarto...
Ho usato lungo xche sembrava non finire mai...sopratutto quando è arrivata l a stanchezza.
con questo max 82 e max 28 non ci capisco una fava ( Cit. )
metti la progressione,anzi regressione dei carichi, servira' anche a te a posteriori per capire meglio![]()
Ok, oggi lo farò...tanto oggi si fà petto!
Oggi un Wo davvero bello, fatto assieme ad un mio amico che si allena spesso e volentieri con me!
Bench press 4x4-6-8-10 max 82 kg, venerdì passo a 90 kgx4
Spinte su inclinata 2x8+2x6 max 28 kg, venerdì passo a 30kgx6
Croci su piana 4x12 max 22 kg. le ultime 2 a sfinire.
Curl con asta dritta 4x4-6-8-10 max 40kg.
Curl alla Scott bil curvo presa stretta 4x10 max 20kg (sostituisco l'hammer x il capo lungo)
Curl concentrato 4x12 max 14kg...
Addominali
Bella la sensazione del wo di oggi, stancante, lungo, ma duro!
Poi oggi la palestra era deserta, quindi ho lavorato da Dio...che bella cosa quando non ci sono tanti cogli.oni in giro x i ferri!
Nel Post WO il solito...5cps di BCAA e il beverone di fette biscottate, pro in polvere, e mezza banana.
Segnalibri