Citazione Originariamente Scritto da fau Visualizza Messaggio
salve a tutti! sono un nuovo iscritto. mi chiamo fausto, ho 17 anni e peso 70kg. da circa un mese vado in palestra, mi alleno con costanza 3 volte a settimana e ogni volta che faccio il mio wo cerco di arrivare sempre allo sfinimento x avere maggiori risultati. già dopo le prime settimane ho visto risultati sostanziali, mi piacerebbe sapere se dovrei iniziare ad assumere integratori di : pro, creatina, glutammina, aminoacidi ecc...
vorrei metter su un po di muscoli prendendo alcune di queste sostanze in quantità ragionevoli e non dannose soprattutto.

sto seguendo una dieta, ma la quantità di carb e pro mi sembra bassa, ora ve la posto :

COLAZIONE
1-1/2 bic. di latte, 50 gr cereali integrali o 2 fette biscottate cn nutela

PRANZO
100gr circa di pasta condita semplicemente e non elaborata, 150 gr di carne o di pollo o 2 uova, insalata,1 frutto

MERENDA PRE WO
1 uovo o 1 scatoletta di tonno e 3 fett. bisco.

MERENDA POST WO
1 frutto, 150 gr di fagioli di spagna e wurtsel quando capita

CENA
verdure o ortaggi a volontà senza grassi eccessivi, 70 gr di pane,
40gr formaggio o prosciutto e 1 frutto

Io penso che dovrei assumere ancora piu pro, e magari anche carbo, ma volevo integrarli con degli appositi integratori.

Quali mi consigliate? in quali dosi?
mi affido a voi e spero di ricevere buone risposte, alla prossima!

Visto che ti alleni da poco non assumere NESSUN integratore. Per i primi tempi crescerai lo stesso senza usarli
Il tuo corpo risponderà in maniera positiva all'allenamento quindi non preoccuparti degli integratori che almeno per ora sono inutili nel tuo caso! Fidati
Per quanto riguarda la dieta (che presuppongo sia per la MASSA da come parli), io ti consiglio di moltiplicare il tuo peso per 30 (quindi 70 x 30 = 2100kcal + 10/15%, alla fine starai sulle 2300 penso), di assumere almeno 2g di proteine per ogni chilo di peso del tuo corpo (nel tuo caso almeno 140g (560kcal) di proteine perchè pesi 70kg) e almeno 3,5 g di carbo per ogni chilo di peso (nel tuo caso 245g (980kcal) di carboidrati), il resto saranno grassi (circa 62g = 560kcal).
Così dovrebbe andare bene. Ora preparati i pasti usando il database nutrizionale