Originariamente Scritto da
Semtex
Ragazzi il libro citato "beyond bodybuilding" c'è anche in lingua italiana? avete un riferimento web? almeno mi basta sapere se esiste in italiano...
Cmq, parere personale su queste cose che Voi dite "strane":
Qst forum è al 90 % occupato da body builders, chi più esperto e chi meno. Ho notato tra gli utenti un basso numero di persone che seguono arti marziali e tecniche di difesa personale. Per carità, ognuno fa quel che vuole e rispetto e ammiro la costanze e le volontà altrui. Però coloro che si avvicinano al sistema russo come in quello dei klubbel (clave simili a mazze da baseball il cui sistema di allenamento è molto simile al ketterbell) sono persone che necessitano di un sistema che sviluppi forza esplosiva e resistenza. Tutti coloro che vanno in palestra tendono a crearsi un corpo bello e voluminoso, l più perfetto possibile, giusto? Ma c'è anche chi come me piace allenarsi con i pesi ma x necessità di lavoro o altro hanno bisogno sopratt di un corpo efficente, come nel combat o nelle situazioni di alto stress e qundi x esempio il filo di grasso cumulato sull' addome x quanto dia fastidio anche a me non ha importanza primaria. Spero sia chiaro il concetto.
Quindi, io che cmq in materia di body building sono ignorante, coloro che disprezzano o hanno negatività verso un sistema di allenamento simile è solo xkè hanno obiettivi e interessi diversi.
Segnalibri