ed ecco la prima volta anche per la giornata "di richiamo" in full body. devo ammettere che scendo in palestra perplesso perchè le sensazioni dopo i primi due giorni di allenamento non sono positivissime, mi sembra di aver lavorato poco, ma comunque certo che comunque non posso giudicare solo sulle sensazioni e soprattutto senza aver almeno completato la triade di sedute nella settimana procedo desideroso di spaccare tutto:
squat: piramidale a salire: parto con 4 reps con 110 kg e ... si mi piace spinger peso.... poi infilo le 6 , le 8 e le 10. La fatica la sento. bene fin qui e riparto con l'inclinata: le prima da 4 le faccio con 80 kg (calcolo sempre senza bilanciere), forse avrei potuto mettere ancora qualcosa perchè con quel peso martedi ho fatto le 4x6 reps ma comunque poi vado con le 6 con lo stesso peso e poi a scalare di 5 con regolarità fino alle ultime da dieci con 70 kg. soddisfatto.
poi è la volta del pulley 4 con 65 e a scendere dieci con 50. le trazioni supine le faccio con la lat inversa (spero sia corretto) e la prima serie da 4 la carico con dei bei 90 kg. Mi piace il peso. procedo con il lento avanti dove parto con 4x55kg e poi scalo di 5 per ogni serie. la sera poi a casa devo dire che le sensazioni erano quelle che mi piacciono, muscolo gonfio sensazione di benessere.
Ripensando alla settimana mi faccio xò una domanda cui spero voi mi sappiate consigliare. Somoya dove sei?...comunque ecco il dubbio: obiettivo stancare un poco di più i singoli distretti. se io facessi una 4xweek in modo da dividere su tre giorni tutto il corpo e tenere oer venerdi la full di richiamo... è troppo? o sarebbe ancora più efficace? mi spiego: se lunedi tenessi gambe e polpacci, martedi petto e dorso, mercoledi braccia e spalle e venerdi la full? in questo modo potrei aggiungere un ex tipo le croci (3x8)al petto e pulley sul dorso e anche le spalle avrebbero le loro alzate laterali almeno.
che ne dite? voglio strafare cosi?
ciao a presto

Segnalibri