Innanzitutto grazie a tutti!!!!!!
Molto spesso uso il "search"....però non è facile, visto che se scrivo "ricondizionamento" o "forza" mi appaiono 4.000 thread che devo spulciare uno per uno(e magari quello interessanto è il 3.567...ah ah)! Quindi se avete qualche link da passarmi, di discussioni inerenti agli argomenti trattati, sono ben accetti.
L'obiettivo di ora (giugno-luglio) è:
- scendere di bf(che è concentrata sopratutto nell'addome) mantenendo quel poco che ho guadagnato durante l'anno in termini di massa muscolare; a questo proposito chiedo se quello che sto facendo è corretto
successivamente, l'obiettivo dell'anno prossimo sarà:
- aumentare la massa muscolare e lo "spessore". Per fa ciò dovrò sviluppare anche la forza(finalizzata all'ipertrofia...non mi interessa fare PowerLifting). Però devo stare ben attento al problema dell'accumulo di adipe nell'addome; intendiamoci, non chiedo una definizione eccellente o un'addome scolpito. Se viene tanto meglio ma mi basta non avere più questo cavolo di adipe sulla pancia che accumulo molto facilmente(problema "genetico" di famiglia...tutti "secchi con la pancia" cit)
Contando che sicuramente ad agosto farò circa 3 settimane di stop, inizierei a settembre.
A questo punto chiedo a voi...di studiare insieme un bel piano su cui basarsi da sviluppare.
Per capirsi: inizia con le misurazioni così....calcola i massimali cosà....se puoi fatti queste analisi...parti con il ricondionamento e leggiti questa discussione....poi fai la forza così ecc...
Naturalmente non voglio la "pappa scodellata", mi basta uno spunto, un link ecc...poi io lo sviluppo, lo scrivo e magari voi mi date i vostri consigli...poi scriverò i risultati(vedi massimali/misurazioni) e li commentiamo ecc..
Se penso nell'arco dell'anno, non ho idea da cosa partire(difatti il titolo del diario è "neofita").![]()




Rispondi Citando
Segnalibri