Phoenix non ho messo il mio parere, perche', come ho detto prima, volevo pareri di non campani, io ho il quadro troppo chiaro della cosa.
Phoenix non ho messo il mio parere, perche', come ho detto prima, volevo pareri di non campani, io ho il quadro troppo chiaro della cosa.
bravo viandante, hai colto il punto. Anche quando si leggeva ( o vedeva ) qualcosa, qualche meccanismo, che non conoscevamo, cmq ci risultava "piuttosto normale" .
Cmq sono fiducioso, prima o poi qualcuno andrà a vederlo e ci dira' la sua.
eh già
personalmente ho un amico che si è trovato e si trova in una brutta situazione nei confronti della "Gomorra", ora vive fuori la campania (non posso dire dove) e ogni volta che torna a NA viene scortato pesantemente..
Non c'è da gridare allo scandalo se nessuno vuole fittare casa a Saviano, è una cosa ovvia.. Avrà avuto anche successo con libro e film ma ora farebbe bene a rifugiarsi all'estero..
di dove sei tu glutammico?
Centro, vicino piazza borsa
stai in un bel posto allora non puoi lamentarti
non hai neanche problemi con la monnezza giusto?
siamo noi gli sfigati di provincia ad avercela sotto al balcone.. cmq a breve andrò a vedermi il film all'UCI a casoria, conosci?
Si, conosco. Sono andati amici a guardarlo li', hanno trovato il pienone e sono andati all'happy .
Ma te, precisamente di dove sei ? ( non l'indirizzo, il paese ) se preferisci manda un pm. ( mi hai fatto venire la curiosita' con l'UCI )
CMq sotto casa mia ...beh a volte fanno trasbordare i bidoni pero' poi bene o male passano. Zona cittadella/casoria non si puo' guarda' ( e non sono andato in altre parti, tipo san giorgio nel boom qualche tempo fa' )
sono di pollena trocchia, non sò se conosci, viene dopo cercola
figurati nn ho problemi a dirlo se mi venite a trovare preparo caffè e whey alla fragola
ci metto circa 20 min x arrivare a casoria con la superstrada
c'è un cinema nel paese accanto ma non lo danno ancora Gomorra
PS. la mia ragazza è di San Giorgio e non ti dico com'è messo male quel paese, monnezza bruciata ovunque..
Ercolano (mio paese natio), invece, è abbastanza pulito anche perchè sta diventando più turistico (ha soggiornato anche la squadra del napoli in un albergo lì)
Ultima modifica di Garzante; 23-05-2008 alle 01:54 PM
Visto questa sera Gomorra!
Sono rimasto senza parole. Mi piacerebbe sapere se hanno dipinto la realtà in maniera veritiera o hanno un pò troppo calcato la mano...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvette.
Hanno dipinto la realta'. Ovviamente raccogliendo tutto in questo film/documentario il susseguirsi di scene marca la cosa.
Il tutto non avviene in modo esplicito, potresti vivere a Napoli e non vedere mai scene del genere, ma la sensazione e' strana...perche' anche quando non vivi le situazioni vivi il contorno, e nel film vedi entrambi, e ti rendi conto di trovarti nel contorno. Un esempio su tutti, quando si trovano in ospedale..beh io quella scena, quelle facce, le espressioni e la dinamica in generale l'ho vista piu' volte, e li per li ti scorre e basta.
Poi dipende da dove vivi. Se vivi li' dove hanno girato il film ( 2-3 posti su tutti ) allora altro che contorno.
L'ho visto sabato, mi è piaciuto, il classico film-documentario...abbastanza crudo devo dire però ben fatto.
concordo glutammico..
anche al centro (io sono di mergellina) basta allontanarsi un minimo dalle strade principali, soprattutto la sera, per rendersi conto di trovarsi in quel "contorno".
andai a mangiare una pizza da starita a materdei poco tempo fa e li come in tante altre zone (quartieri spagnoli, cavalleggeri) ci sono ronde ininterrotte di ragazzini in motorino.
Segnalibri