Da come mi consigliate di partire per programmare il prossimo anno? Devo leggere qualche articolo/thread in particolare? Devo fare delle misurazioni o dei test? Ecc... Grazie!
So che è difficile programmare "un anno", ci son troppe variabili in mezzo...però per lo meno voglio capire alcune cose e cominciare a buttare giuù uno schema.
Nel frattempo ho letto il thread "l'arte delle serie e delle ripetizioni"; l'ho letto velocemente perchè non riesco a leggere bene sul monitor....infatti lo stampo e lo leggerò con calma. Cmq mi pare di aver scoperto che fino ad ora...ho sbagliato tutto. Sopratutto nella scelta dei pesi. Mi adeguavo a quanto vedevo fare intorno a me ed il cedimento era all'ordine del giorno in ogni esercizio(con tanto di aiuto sempre presente del compagno di turno); anzi....guardandomi intorno credo sia un vero e proprio obiettivo di molti. Ecco perchè tante volte mi son sentito sfinito, ma con i muscoli che non mi parevano avessero lavorato a dovere.
Tra parentesi...mai fatto il calcolo dei massimali...mai un piramidale inverso....nè ho mai pensato ad un allenamento a cicli, nè ho fatto mai un periodo di scarico.
Sono tutto orecchi...ed offendetemi pure*.
* tenete conto che, essendo il primo anno, coniugare quanto leggevo qua(ed all'inizio si affoga di notizie!) con quanto avrei dovuto fare in palestra....è stato un bel casino....



Rispondi Citando



Segnalibri