Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: salve amici una domanda...

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    Premetto che a me i trans non piacciono, preferisco le ragazze al 100%. (poi, si scrive BICIPITI!!!!). fai troppa roba e la fai pure male, poi credo che tu abbia esagerato con i carichi... mi sembra difficile che il petto non ti sia cresciuto se riesci a fare 4 rep con 100kg dopo aver fatto tutta quella roba prima! (dunque, cala trinchetto ).

    Senza dieta non cresci, inutile che compri tutta quell'integrazione inutile se non hai impostato una dieta SERIA prima!

    leggiti questo:

    Lo schema del Male: 10-8-6-4

    Avete mai letto cose del tipo "sono in stallo nella panca, il mio allenamento è 3×10-8-6"? Ecco… quando leggo di queste cose qua, io mi deprimo. Mi viene quasi da piangere. Mi sono sempre chiesto chi è quel genio del Male che ha diffuso questa virulenta malattia in palestra. Dei ceppi ugualmente resistenti sono l’8-6-4 o il 10-8-6-4 o addirittura si registrano tracce del 15-13-10-8-6-4-2

    Lo scenario tipico è questo: il tizio fa panca, mette un carico per le 10 ripetizioni che lo fanno arrivare un po’ "pompato", cioè sta già producendo acido lattico, perchè il carico è decente e le 10 rip sono sufficientemente lunghe perchè questo accada.

    Poi piazza le 8 rip, dopo circa 2′ che è il tempo standard in palestra. C’è gente che dice che si allena a istinto, che il recupero non è importante, si riparte quando si è pronti e tutte le solite menate, ma se li cronometrate, siamo sulla media dei 2′. Cioè un tempo in cui il recupero non è totale. Le 8 rip a carico maggiore sono fatte con l’aiuto classico dell’amico alla 7° o all’8° ripetizione. Perciò, stanchezza, perdita di capacità di coordinare la propria forza.

    Altri 2-3′ e si fanno le 6 rip. Il 6 è un bel numerello bastardo, perchè la serie è sufficientemente lunga da essere molto lattacida, ma anche sufficientemente corta da piazzare un carico buono. Una specie di 400 metri della palestra. Qui l’amico aiuta decisamente se va bene dalla 4° ripetizione compresa, altrimenti dalla 3°. Perchè il nostro superman è totalmente cotto.

    Nella serie da 4 finale tutte le fibre sono intossicate, anche quelle non attivate nelle serie precedenti. Perciò si fallirà miseramente l’obbiettivo. Le fibre bianche così tanto bramate staranno fermissime, congelate. E perciò lacrime, disperazione, "perchè non miglioro?". E partono spiegazioni che spaziano in tutti i campi, compreso il malocchio e il voodoo(e io aggiungerei alle sante parole di Paolo, malocchio, voodoo e integratori magici )
    Ultima modifica di carnera; 22-05-2008 alle 11:42 AM
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti, dovrei farvi una domanda un po "stupida" ma che per me conta..
    Di simoneoliviero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-2015, 09:25 PM
  2. Salve a tutti, vorrei farvi una domanda
    Di DoctorBad nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-2011, 12:26 AM
  3. Salve a tutti! sono nuovo del forum e avrei già una domanda
    Di nicolas2028 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 12:36 PM
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 10:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home