rieccomi dopo una settimana di stop completo.
ho deciso lo stop a fronte di due fatti: il primo quello già citato nell'ultimo allenamento... tirata troppo l'intensità nella programmazione, buffer negli esercizi praticamente azzerato, e tutto ciò che ne consegue.. nulla di grave, del resto sono i primi mesi in cui mi alleno in questo modo, e un minimo di sperimentazione è normale che possa portare a degli stalli...
il secondo è che ormai da parecchio mi portavo dietro dolori e piccoli infortuni causati dal rugby, e quindi, stagione finita, programmazione saltata un pochino di pausa non mi poteva che far bene...

Martedi 20/05/08:

Trazioni prone: 4x4 Bw
Floor press con manubri: 3x10x12kgKad
Calf con un piede da rialzo: 5x5x20kg

e per chiudere trattenuta con le dita di un disco da 10 fino a cedimento...

riparto molto molto soft... ho la bassa schiena e i tendini in fondo al bicipite femorale destro un po' infiammati... nelle prossime settimane comincerò a reintrodurre gradualmente i 3 big... carichi sensibilmente ridotti, volume e intensità a sensazioni... l'obbiettivo è arrivare prima della pausa vacanze a fine luglio inizio agosto avendo con calma recuperato i carichi, e concentrandomi bene bene sulla tecnica... a questo scopo standardizzerò un po' le esecuzioni seguendo le indicazioni da gara di Pl, per avere riferimenti più pratici e meglio giudicabili... il che vuol dire, alzare lo squat da accosciata completa a parallelo (o poco sotto) e alzare di qualche centimetro i dischi negli stacchi.

nel frattempo l'idea è quella di far lavorare un po' braccia e polpacci che negli ultimi mesi sono stati abbastanza trascurati... con un occhio extra alla presa, in quanto finita la stagione riprenderò un po' a fare free climb...
sui polpacci nulla da dire... per la floor press lavoro un po' specifico per i tricipiti visto che postato il video di panca mi era stato consigliato di lavorarci un po' su... per entrambi gli esericizi mi limitarò ad aumentare un po' il carico... più avanti magari stringerò le ripetizioni per quest'ultimo.
sulle trazioni lavoro un po' diverso... visto la frequenza di allenamento e in funzione del FC volevo aumentare un po' il mio numero di trazioni a Bw... quindi ho impostato un piccola e banale progressione in un mese, quindi otto sessioni: 4x4, 4x5, 5x4, 5x5, 5x6, 6x5, 6x6, 1xmax, 2'rest... successivamente l'idea è quella di stringere progressivamente il rest sul 6x6, ma con modi e tempi che valuterò poi...