ringrazio tutti per gli auguri, stamattina ero (se si può dire di un 38enne) emozionato per il nuovo workout.
Vi terrò puntualmente informati.
ciao
Benvenuto nella sezione diari. Hai un volto familiare![]()
Boromir hai un gemello?
Cmq auguri x il nuovo diario!
in ritardo ma aggiorno il diario:
secondo giorno martedi, eccoci pronti di tutto punto: si parte con una bella panca piana e .... non credo hai miei occhi
Panca: 4x6 con 80kg (bilanciere escluso) mi sento superman per un attimo. A seguire arrivano le 4 serie da 10 reps che completo con 60 kg (sempre senza bilanciere), avrei pensato qualcosa in più ma tant'è.......
Confronto pe run attimo le sensazioni che provo rispetto al vecchio allenamento: mi sento meno affaticato e sono perplesso se aggiungere delle croci o no, alla fine non le aggiungo, devo dare fiducia al progetto!... procedo poi spedito con il rematore che mi soddisfa completando le serie da 6 con 90 kg e quelle singole da 10 reps con 30 kg.
il lento avanti (che faccio al multi) lo completo con 45 kg già sono serie da 10 reps. Le trazioni la prima serie la faccio da 12 (da sborone) cosa che poi pago nelle seguenti non riuscendo a chiuderne più di 8 bene. Le alzate laterali le chiudo tutte le 4 serie da 12 con 15 kg.
finisco con gli addominali: leg raise al multi con 5 kg 4 serie da 20 e in seguito crunch a sfinimento.
appena ho tempo posto anche la full di richiamo di oggi.
a presto
Ultima modifica di eddie; 22-05-2008 alle 04:34 PM
ed ecco la prima volta anche per la giornata "di richiamo" in full body. devo ammettere che scendo in palestra perplesso perchè le sensazioni dopo i primi due giorni di allenamento non sono positivissime, mi sembra di aver lavorato poco, ma comunque certo che comunque non posso giudicare solo sulle sensazioni e soprattutto senza aver almeno completato la triade di sedute nella settimana procedo desideroso di spaccare tutto:
squat: piramidale a salire: parto con 4 reps con 110 kg e ... si mi piace spinger peso.... poi infilo le 6 , le 8 e le 10. La fatica la sento. bene fin qui e riparto con l'inclinata: le prima da 4 le faccio con 80 kg (calcolo sempre senza bilanciere), forse avrei potuto mettere ancora qualcosa perchè con quel peso martedi ho fatto le 4x6 reps ma comunque poi vado con le 6 con lo stesso peso e poi a scalare di 5 con regolarità fino alle ultime da dieci con 70 kg. soddisfatto.
poi è la volta del pulley 4 con 65 e a scendere dieci con 50. le trazioni supine le faccio con la lat inversa (spero sia corretto) e la prima serie da 4 la carico con dei bei 90 kg. Mi piace il peso. procedo con il lento avanti dove parto con 4x55kg e poi scalo di 5 per ogni serie. la sera poi a casa devo dire che le sensazioni erano quelle che mi piacciono, muscolo gonfio sensazione di benessere.
Ripensando alla settimana mi faccio xò una domanda cui spero voi mi sappiate consigliare. Somoya dove sei?...comunque ecco il dubbio: obiettivo stancare un poco di più i singoli distretti. se io facessi una 4xweek in modo da dividere su tre giorni tutto il corpo e tenere oer venerdi la full di richiamo... è troppo? o sarebbe ancora più efficace? mi spiego: se lunedi tenessi gambe e polpacci, martedi petto e dorso, mercoledi braccia e spalle e venerdi la full? in questo modo potrei aggiungere un ex tipo le croci (3x8)al petto e pulley sul dorso e anche le spalle avrebbero le loro alzate laterali almeno.
che ne dite? voglio strafare cosi?
ciao a presto
nessuno se lo fila.. forse sono noioso ma procedo in quanto mi serve per annotare i progressi e non: ergo l'altro ieri riprendo con la mia adorate gambe:
ritoccando i carichi:
squat aumento di 10 kg - caricato 110kg per fare 4x6 rep
stacco (non ho voluto forzare data che da tanto non lo facevo) anche qui aumento di 10 e vado ad 80 kg mooolto bene.
pressa 4x12 -> 110 kg - qui non aumento. aimè
leg curl 4x12 -> 45kg qui si e vado a 50kg
Molto sodisfatto degli aumenti anche se non capisco se sia solo un normale adattamento al nuovo tipo di lavoro o un aumento effettivo. Propendo per la prima soluzione ma vedremo.
Braccia: senza infamia ne lode
comunque
Curl bilanciere 35 kg 4x6 aumentato di 2.5 kg
curl manubri 15 kg - niente aumento
french press 40 kg 4x6 - qui super aumento di ben 7 kg e mezzo.alla grande.
push down 35kg cavo.tenuto lo stesso peso.
non so cosa aspettarmi la prossima settimana.... aumenterà ancora qualcosa? sono comunque dibattuto mi sento forte ma mi pare di essere diminuito qualcosa di volume. sensazioni. che dite è normale?
Segnalibri