Come mai questa confessione ?![]()
Be, è un pò complicato...
Inizialmente utilizzavo l'allenamento in sala pesi come supporto alle arti marziali,
in tal caso l'ho eseguito periodicamente per un paio d'anni, ma credo che in quanto a intensità poteva essere considerato un passatempo (visto che comunque non avevo intenzione di stressarmi troppo, avendo altru a cui puntare).
Ora le cose si complicano >>'
ma se avete pazienza continuo a scrivere ugualmente.
A causa di stress vari ed eventuali, mi sono buttato anima e corpo sull'allenamento fisico in una sorta di fuga, il risultato?
Arti marziali, box extrimen, allenamento coi pesi più voluminoso che intenso inverso, corse e vere e proprie marce di svariate ore in montagna nei giorni non lavorativi. Praticamente ogni momento di pausa era dedicato all'allenamento arobico. Mantenevo comunque una discreta muscolatura, penso anche perchè la mia magrezza era dovuta all'attività spasmodica e non a privazioni alimentari (anche se comunque non mangio certo come ora). Ero un 52 kg con un bf inferiore al 5% (ero sotto il minimo calcolato dal plicometro della palestra in cui mi lleno)
Ma non mi rendevo conto dello stress a cui stavo sottoponendo l'organismo, stress durato, in realtà non mi accorgevo di nulla, ero davvero dorgato >>'.
Naturalmente non poteva che sfociare in una grave forma di sovrallenamento che mi ha tenuto fermo per più di un mese, e con fermo intendo fermo completamente.
Non so quanti abbiano provato il sovrallenamento, ve lo sconsiglio davvero, non è particolarmente piacevole (per vedere quel poco di positivo che vi ho ricavato posso dire che ora riesco a valutare per bene quando è il caso di riposare e quando giungono i primi sintomi di affaticamento)
Dopo essermi in qualce modo ripreso dalla situazione, degenerata anche a causa di fantomatici esperti che vedevano tutto tranne dell'affaticamento puro e crudo (ero talmente distrutto fisicamente e mentalmente che avrei dato ragione anche a uno che mi offriva dell'arsenico), sono tornato timidamente a muvermi.
Qualche passeggiate, e un pò di allenamento in sala pesi, aspettando che i corsi di arti marziali riaprissero qualche settimana dopo.
Fatto stà che i pesi mi hanno aiutato tantissimo a riprendermi fisicamente ma ancor'più mentalmente.
Il risultato, be visti non più in relazione di altro ma fine a se stessi mi sono piaciuto più di quanto immaginassi e li maneggio volentiere ^^
Spero di non avervi stufato >>' sopratutto visto che non mi avevat comunque chiesto la storia della mia vita..
Per quanto riguarda la bf...
l'ultima volta, circa due settimane il plicometro della palestra dove mi allenodava il 12,6%,
ma non posso essere certo che sia dei migliori ^^'
Forse però so dove pterlo misurare in maniera migliore, vi faccio sapere...
ho indivuato il problema : era nella domanda !
Te la pongo diversamente e in maniera piu' secca : Sei grosso ? hai i muscolacci evidenti ? e quando dico evidenti intendo molto evidenti .
Perche' stando ai dati, dovrebbero .
Ma se preferisci te la faccio alla uber : quanto fai di panca ?![]()
Segnalibri