lo specchio penso sia di migliore utilizzo se si e' a livello amatoriale..nn c'e' dubbio...in piu..se nn sai fare le pliche varie nn riusciresti lo stesso a sapere la tua %bf
lo specchio penso sia di migliore utilizzo se si e' a livello amatoriale..nn c'e' dubbio...in piu..se nn sai fare le pliche varie nn riusciresti lo stesso a sapere la tua %bf
Già, poi c'è un grosso aiuto per farvi un'idea ve le danno anche le formule di calcolo, anche se hanno, a parer mio, alcuni errori di sbaglio intorno all'1-2% perchè spesso e volentieri non tengono conto, ad esempio, di chi ha i fianchi larghi...
comunque vi segnalo un sito dove si può calcolare la bf con approssimazione dell'1-2% di errore...direi ottima per farsi un'idea...
www.discobolo.it
nella sez. calcoli ON-LINE, ad esempio...
formula YMCA:
Peso:68kg
Vita:81
BF--> 14.4
però tenendo conto che ho i fianchi abbastanza larghi, circa 79-80cm per 170cm, da qui si può supporre che c'è un errore del 2%, quindi la mia bf si aggira tra il 12-13%, poi anche considerando che nonostante ciò mi si vede la vena ai fianchi...diciamo che ci si ha un'idea...
Ultima modifica di Call; 17-05-2008 alle 01:59 PM
Segnalibri