Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
Fermi tutti: mi ricordo i dicorsi vecchi del Somo. I canottieri fanno anche 10 ripetizioni col 90% del loro massimale testato: essi avrebbero un massimale superiore se si allenassero per la forza (basse reps). E' tutto un discorso di adattamento neuro-muscolare.
Adesso che lo sento mi ricordo anch'io d'averla letta questa cosa sul forum

quindi la tua idea (riassumendo) è che in palestra allenino la forza massimale, e che poi cogli esercizi specifici da strongman allenino anche gli altri tipi di forza necessarie.