Gian, sai che di te mi fido molto e ti stimo altrettanto.. E concordo su ciò che dici.
Tuttavia concordo anche su una cosa che mi hai detto alla Tana: io ho 19 anni e comunque sia son parecchio giovane.. sperimentare qualcosina (tra l'altro riguardo i polpacci, che il 90% dei miei coetanei manco allenano. E le cose non si rendono favorevoli neanche tra i più grandi di età) non può che essere costruttivo. Specie in quanto questo esperimento "l'ho creato" io, quindi la cosa assume un sapore differente.
Mi hai sempre detto che eri diffidente (per non dire contrario) verso la mia riflessione sui polpacci. Però voglio comunque provare ad allenarli come ho esposto (e non per superbia, io studio leggi. Il mondo dei pesi è solo un mio hobby) e avrò modo anche di portare risultati tangibili.
Alla peggio ti offro una pizza, so che ti farà piacere..
Wo di oggi: petto, spalle
Panca Piana Manubri 3x8 2': 30kg
Panca Inclinata 2x8 1'30'': 20kg
Parallele 2x10 1'30'': bw
Push Press Manubri Singoli (prima una serie per il destro e poi il sinistro, nsomma) 3x8\10 2': 18kg - 20kg - 20kg
Tirate allo Sterno 4\5x8\12 1'30'' Ho fatto anche uno stripping: 16kg\46kg
Extrarotatori vari per un totale di 4\5 serie
Polpacci alla Pressa 45° (solo eccentrica) 3x8\12 1': 120kg
Note: Non male. Un 6.5 in quanto ci sono state innovazioni, ma sono fiducioso nel prossimo wo. Devo migliorare la porzione più alta del pettorale, infatti sto pensando anche di inserire la panca inclinata per prima..
Le push con manubri sono andate bene. Il destro è più forte, potevo anche 22kg. Il sinistro arranca un pò, però devo pareggiare il più possibile, quindi stessi pesi stesse ripetizioni.
Le tirate le ho fatte in tutte le salse, non ricordo con precisiose pesi, ripetizioni e serie. Oscillano tra i numeri che ho scritto!
Bene la sola eccentrica dei polpacci. Un pò scomoda la pressa dove l'ho fatta, ma ci si arrangia..![]()
Segnalibri