Allora per quanto riguarda la scheda, come ti ho già detto, era solo un tentativo per metterti su una strada un po’ più ordinata, e secondo me può funzionare. Certo che le mie conoscenze si fermano abbastanza presto, mentre quelle di qualcun altro qua dentro sono quasi smisurate, perciò puoi fartela sistemare magari, in un modo più adatto alle tue esigenze. Per gli abbinamenti, io mi sono sempre trovato bene con petto bicipiti, e avrei anche un motivo per questo, che magari però è una cazzata. Quando fai la panca piana vengono ad essere affaticati anche i tricipiti, partendo da questo presupposto, penso io, che non riuscirai ad utilizzare pesi impegnativi nei successivi esercizi per i tricipiti (dato che sei ancora un principiante). Ora visto che, a quanto so io, solo il capo mediale del tricipite viene a dovere attivato utilizzando dei pesi leggeri o moderati, mentre solo con l’aumentare del carico entra in gioco il capo laterale, e quello lungo interviene realmente solo con dei pesi sufficientemente elevati, ho pensato che potesse andare bene quel tipo di abbinamento.![]()

Segnalibri