ma poi perchè stressarti a livello mentale? non basta la vita frenetica che conduciamo? già una normale dieta fa venire un certo stress...quando invece dovresti vivere questo sport nel modo più sereno possibile per avere più risultati...(Mc Robert dixit)
Eh scusate....ma io pensavo fosse il contrario. Nel senso...se mi alleno(nel pomeriggio) un piatto di pasta(integrale) a pranzo non me lo leva nessuno...altrimenti in palestra il bilanciere me lo tiro sui denti(nella panca piana, non nel curl :P)...quando non mi alleno invece mi serve a poco(ora che sono in una mezza-definizione).
Ho sbagliato tutto?![]()
Infatti ho scritto "mezza-definizione"; proprio perchè il mio obiettivo non è quello di avere chissà che definizione.
E' un anno che faccio pesi in modo "serio", concentrandomi sui fondamentali...ed è anche un anno che ho preso "coscienza alimentare". Non cerco chissà quale definizione(e non voglio neanche catabolizzare quel che ho guadagnato); infatti tutt'ora mangio carbo, meno che prima, ma li mangio(riducendoli un po' nei giorni di riposo e concentrandoli nella prima parte della giornata); in palestra spingo uguale a prima, facendo i 5x5 sui fondamentali con gli stessi carichi. Rispetto al periodo di "massa" ho perso un po' di volume(forse acqua?), però non credo di avere perso molta massa muscolare. In quest'anno non ho quasi usati integratori...se non le whey, omega 3 e vitamine/antiossidanti. L'obiettivo dell'anno era guadagnare muscolatura ed arrivare all'estate con l'addome piatto....e per ora sembra che ci stia riuscendo...il tutto grazie a voi; con grande mia soddisfazione...visti che i miglioramenti, soggettivi(e per me sono quelli che contano) ci sono stati!!
Il tutto poi nasce da un compromesso...visto che sono interessato più a cose come salute/wellness/benessere ecc...piuttosto che ad avere l'addome più scolpito della spiaggia...ah ah!!!!
Ultima modifica di +Dreamer+; 12-05-2008 alle 09:57 PM
Call ...piu' che scienza in continua evoluzione, e' che siamo un bel po piu' complessi di una macchinetta del caffe'.
Aggiungo solo una cosa, non e' stata presunzione ma credevo solo di aiutare in modo semplice chi non e' un addetto ai lavori (visto che lo faccio per mestiere.) e magari non limitare i discorsi a solo poche menti ma far intraprendere strade interessanti in modo piu' semplice possibile a tutti bye
Si e' oramai a buon punto per quanto riguarda il cutting, vorrei provare ad inserire nella mia dieta a zig zag esclusivamente acido arachidonico togliendo per un mese linoleico e linolenico. Utilizzo una dieta a cambio di fase ed ho caricato gli omega per un mese (per sicurezza) Di pasquale dice che lavorando le ultime due settimane con le negative c'e' un ottimo rilascio di prostaglandine e igf1 qualcuno mi sa' dare piu' informazioni? non vorrei trovare sorprese grazie bye
Carloppio, nonostante il suo esordio, you P.T. ( pretenzioso il nome) ha focalizzato il punto. Tu no.
Se entri in un posto qualunque e inizi a dire : ragazzi non usate piu' il coltello per tagliare il prosciutto....hanno inventato l'affettatrice ...ve la consiglio .... e poi scopri di essere capitato in una salumeria, che risposte ti aspetti ?
Non attacco nessuno, pero' non stupitevi delle risposte se prima non vi contestualizzate.![]()
Il fatto è che convinti ormai di trattare cose dette e ridette, in realtà spesso si chiudono thread che potrebbero risultare interessanti.. magari nn per tutti, ma per molti si. Se poi la persona che già sa tutto fosse così gentile da illuminarci brevemente.. direi che in un FORUM DI DISCUSSIONE, ci straebbe anche...o cmq nn faccesse interventi distruttivi.
se poi dobbiamo parlare in pvt..benvenga.
Scusa carloppio, ma visto che mi sento un tantinello chiamato in causa, mi piacerebbe sapere quali sono le discussioni chiuse. Ovvio a dirsi che è per capire e il mio intervento non ha spirito polemico, ci mancherebbe.
Tuttavia, proprio per cercare di miogliorarci, io penso che sia più costruttivo non essere generici ma specifici su questa critica.
Per "chiudere" nn intendevo una azione da parte dei moderatori.. effettivamente ho usato un termine ambiguo in un forum..
Intendevo "annullare ogni posssibilità di dibattito" cosa che avviene dando risposte sarcastiche e tagliando corto come ha fatto Cressi con Your P.T.
Cmq nn volevo sollevare polemiche, vorrei solo proseguire con l'argomento del thread.![]()
Dimmi Carlo su cosa vuoi delucidazioni? L'approccio che ho scritto e' per un discorso di massa se ti interessa la definizione io opterei per altre soluzioni innanzitutto dipende da che punto si parte cioe' quanto grasso corporeo abbiamo? io utilizzerei una cambio di fase solo se la percentuale e' gia' ottimale se no' opterei per la vecchia isometrica met. basale per circa due settimane (al massimo) per lanciare il metabolismo per poi proseguire con delle % indicate al soggetto (biotipo, gruppo sanguigno,sesso ecc..)
Segnalibri