Si si concordo sugli stabilimenti nati più di 50 anni fa e privatizzati negli anni 90 o giù di lì come tutte le aziende pubbliche!!!
sono d'accordo, e allo stesso tempo non sono d'accordo per quanto riguardano costi & ricavi!!!
cioè mi spiego, lo stabilimento ha un impatto devastante sul territorio in primis a Tamburi (zona con la maggiore incidenza di tumori in tutta europa......) e i costi sono elevatissimi, quindi chi lo prende nel cul* sono solo appunto i tarantini, dall'altra lo "stato" ha tutto l'interesse a mantenere in vita lo stabilimento per mille altri motivi. Insomma chi ci comanda ha l'interesse di tutelare l'Ilva, e dall'altra parte a sacrificare la popolazione.
Lungi da me dire che sia giusto ci mancherebbe, come in molte altre cose (e questa non è demagogia) chi ci va di mezzo è sempre la gente "innocente", e che non ci guadagna una bella mazza di niente.....
Ti la dico tutta, Taranto tiene in vita tra indotti aziende e aziendine molto più di quello che si immagini (o forse tu lo immagini anche!!!), noi a Taranto abbiamo fatto praticamente di tutto, e adesso se vuoi puoi sputarmi che ce lo meritiamo, l'altoforno 5 (il più grande d'europa) rifacimento afo 1,2 e 4, preriscaldo cokerie 3 e 4......... insomma se te la vuoi prendere con qualcuno ti do il contatto msn......![]()



Rispondi Citando
Segnalibri