Io ho acquistato una bilancia al Media World, ormai ce ne sono parecchie sul mercato, che oltre al peso impostando i tuoi dati come altezza sesso ecc ecc ti da anche la percentuale di massa grassa e la precentuale dell'acqua presente nell'organismo.
E' vero che alcuni dicono che queste bilance chissà se funzionano.. ricordo ai più che dal 2005 a oggi son cambiate anche loro e i prezzi non sono più così alti, io cmq ne avevo una presa anni fa non mi trovavo bene adesso ne ho presa una che è na meraviglia.
Bisogna pesarsi a piedi nudi ben puliti, e poi l'ideale sarebbe aspettare 30 minuti da quando ci si è alzati per stabilizzare i liquidi dopo 8 ore di orizzonatale, magari non mangiando ancora niente e magari ancora dopo aver avacuato!!!! il massimo quello si che è realmente il tuo peso...
Non bisogna pesarsi dopo l'allenamento perchè risulterebbe la massa magra più bassa del normale (una questione elettrica) a saperlo forse non avrei buttato la vecchia bilancia che mi era costata un occhio della fortuna!!! Ma vedevo 12% di massa grassa quando invece avevo un panzone ;-)
Segnalibri