Per i trapezi: scrollate con manubri
Per i polpacci: calf in piedi alla macchina, oppure alla Smith machine (Multipower)
Per i trapezi: scrollate con manubri
Per i polpacci: calf in piedi alla macchina, oppure alla Smith machine (Multipower)
Infatti x i polpacci ci avevo pensato, xò per i trapezi ero indeciso tra le scollate con manubri e un'altro esercizio che scusate la mia ignoranza nn mi viene in mente il nome, cmq si esegue in piedi con due manubri portando le spalle come se volessimo toccare le orecchie...nn mi viene il nome con la s....
Ignorante IS NOW!!!![]()
shrugs, dumbbell shrugs per essere precisi, la cui traduzione e' scrollate con manubri; quindi stiamo parlando del medesimo esercizio![]()
Io ti consiglio le scrollate con il bilancere, sono molto più scomode da quelle con i manubri ma ti permettono di caricare di più, inoltre ti danno un transfert sulla presa (e di cons sugli avambracci) e dunque pure sugli stacchi, che sono pure loro un ottimo esercizio per i trapezi.
per le polpe dai un'occhio alla discussione sui polpacci di Blanko, molto interessante... intendo sperimentare anche io le sue proposte appena ho tempo!
-Where Eagles Dare-
Le tirate al mento le eviterei, per motivi biomeccanici di cui si è già discusso varie volte.
Cmq i trapezi te li fai con stacchi e rematori pesanti. Ma gli shrugs (manubri o bilanciere, o macchina) sono un ottimo complementare.
Segnalibri