si, all'inizio sembrava che mi si dovesse disarticolare lo sterno dalle coste, ma dopo 2-3 volte ti abitui... comunque non ti conviene sostituire la panca piana con le parallele, sono esercizi molto differenti!
si, all'inizio sembrava che mi si dovesse disarticolare lo sterno dalle coste, ma dopo 2-3 volte ti abitui... comunque non ti conviene sostituire la panca piana con le parallele, sono esercizi molto differenti!
-Where Eagles Dare-
La maggior parte delle persone che fa le parallele (per il petto9 non sa nemmeno da che parte si comincia
Dimmi come eri posizionato......
l'elasticità di spalle è molto importante in quest'esercizio.. certamente allenare gli extrarotatori secondo me aiuta.. ricordo ancora il dolore delle mie prime parallele zavorrate...![]()
però immagino che adesso che sono 2 mesetti che non le faccio, appena ricomincerò le mie spalle piangeranno!
-Where Eagles Dare-
Beh, che sono differenti non ci piove.Ma considero le dip un buon sostituto della panca. Per esempio io non ho eseguito la panca piana per più di un anno, per una tendinite ai polsi. Facevo solo dip e spinte/croci coi manubri. Per dire, attualmente ho i migliori carichi della panca di sempre. Come sempre tutto è soggettivo.....
Segnalibri