la risposta era sarcastica nn hai visto ->![]()
comunque la banana e il pane bianco vanno bene![]()
la risposta era sarcastica nn hai visto ->![]()
comunque la banana e il pane bianco vanno bene![]()
come dicevi tu prima ( anche se ti riferivi ad altro ) dipende dal grado di maturazione ....ma in misura maggiore dipende dal tipo di miele, che puo' avere un altissimo indice glicemico( anche 90 ) oppure abbastanza basso ( anche 35).
Quindi non sapendo che indice glicemico ha il Tuo miele, non ti possiamo dire Vai tranquillo, prendine 50-60 grammi .
Proprio per la questione 60 grammi ....se il tuo miele ha alta percentuale di fruttosio, esageri .
Viceversa la banana non ha cosi' tanto zucchero ( intendo proprio UNA banana ) e anche qualora la percentuale di fruttosio fosse abbastanza alta ( ha un indice glicemico variabile da 40 a 60, vedi un po' te ) non sarebbe sto gran problema.
[quote=glutammico;374953] ( intendo proprio UNA banana ) [quote]
perche io no?![]()
]#
comunque dai glutammico la banana nn e' cosi zuccherata..cioe..io nn lo so e...magari qualcuno del forum ci puo dare qualche lucidazione in piu
![]()
...allora è meglio usare glucosio?![]()
anke il miele miscelato dell'ambrosoli è fatto da un 50/50 di glucosio-fruttosio
Non avevo letto, scusa glutammico..a te la paternità![]()
ahah menphis ...proprio con te e somo non c'e' "agonismo".
anzi con somo si quando ha detto che il fotoperiodo ( che ho spiegato) e' una cosa abbastanza banale
forse perche' te biochimica vegetale non ce l'hai avuta![]()
Io lo dico sempre: penso di avere una preparazione elevata rispetto ad un isef, ma rispetto a chi studia medicina ed affini sto zitto perchè mi mancano parecchie nozioni di base...non per niente studio giurisprudenza![]()
Mah...io ho sempre preso miele!
Ora andrò sulle gallette di riso...
Ma lo zucchero, quello bianco, perchè no?
perche' e' 50-50 ( indice glicemico 60 vs fruttosio 20 glucosio 100 )
Il saccarosio e' un disaccaride Fruttosio-Glucosio
Se ne prendi 60 grammi, prendi 30 grammi di fruttosio.
Per il mieie devo fare qualche search, perche' come dicevo prima ha un IG variabile 35/40- 90 ....non so pero' se e' una variabile e basta,o se dipende dal tipo di miele ( tant'e' che alcuni cristallizzano e altri no....ma non so se il motivo e' quello o dipende da altri fattori )
Segnalibri