Ciao compagni!!
come da titolo, dopo l'ennesima volta che mi è stato detto "stai dritto con quella schiena" sono arrivato alla decisione che "spenderò" un mese in palestra dedicandolo alla postura. Non che la situazione sia così grave, anzi.. ma comunque tendo a stare con le spalle in avanti e ad avere una leggera cifosi.
Spero che un programma d'allenamento possa migliorare la situazione e quindi sto cercando di mettere in piedi una scheda che abbia come obbiettivo il migliorare la postura (con il vostro sostegno naturalmente)
Io comunque ho 2o anni e mi alleno da qualche mese con costanza e serietà.
Allora veniamo al dunque; ho già girato tra vari forum (mi sono informato insomma) e ho trovato che i migliori esercizi per perfezionare la postura in caso di cifosi e spalle in avanti sono (non in ordine di importanza):
pullovertrazionirematorepulleyflyalzate lateralitricipiti ai caviL-fly aperturecircuito ytwl
Ho pensato quindi di inserire tutti questi esercizi in una scheda (ma mi domandavo non è che sono troppi per inserirli tutti in una sola scheda)
Mah comunque io ho provato a buttare giù uno schizzo della scheda:
pullover2x20
trazioni1x12 1x10 1x8
rematore1x12 1x10 1x8
pulley1x12 1x10 1x8
fly1x12 1x10
alzate laterali1x12 1x10
tricipiti ai cavi1x16 1x12 1x10
L-fly aperture3x12
circuito ytwl1x8/8/8/8
Accetto volentieri consigli e modifiche, comunque pensavo di allenarmi con questa scheda correttiva tipo 2 volte alla settimana (es: lun e ven) e il mer allenarmi con una scheda x per non lasciare fuori pettorali, lento avanti etc etc
Voi che dite??
Segnalibri