il tasto cerca funziona in parte ( come ho gia' dettooco e male).
inoltre un forum e' bello anche perche' puoi avere un interlocutore interessato ad aiutarti , non uno che risponde : lo abbiamo gia' detto 100 volte , usa il tasto cerca , ci sono 100 topic gia' aperti , eccetera .
stikazzi ! e' un modo di porsi snob . vuoi partecipare alla discussione ?bene!non vuoi ? bene , ma non liquidare tutto col tasto cerca.
esempio , un mio amico si molla , cosa gli dico :vai sul sito www.cuorinfranti.it e usa il tasto cerca , ora non mi rompere il ca.zo !
ma perfavore ...
non hai nemmeno tutti i torti!![]()
-Where Eagles Dare-
need il tuo ragionamento ci potrebbe anche stare.
Mi darai atto pero' del fatto che se oggi qualcuno chiede : vorrei prendere il prodotto XX ... secondo voi e' giusto ? funziona ?
10 persone rispondono alla domanda ...( tra cui tu ..sempre un esempio eh)
Dopo 2 giorni si presenta uno e chiede la stessa cosa ...vabbe', ci saranno altre persone connesse, e magari ti rispondono ugualmente. Tu la vedi, se sei di genio rispondi, al contrario non lo fai, perche' quanto detto da altri e' giusto secondo il tuo punto di vista ( oppure proprio non ti va' ).
Passano altre 18 ore.. riapri il forum e trovi la medesima domanda e.....
1)rispondi bello calmo e sereno come se non fosse successo nulla nei giorni predecenti ( magari sei di buon umore)
2)rispondi perche' hai la memoria a breve termine fottuta e quindi nemmeno ti ricordi di aver risposto
3)rispondi Vedi che ne abbiamo gia' discusso 18 ore fa' ..e pure 46 ore fa' ..e chissa' quante altre volte ?
Prendi la Uno la Due o la TReee' ?
PS: non ve la prendete, saro' cascato anche io e chissa' quanti altri ( se non tutti ) a fare domande gia' fatte, ma se qualcuno mi ha risposto che gia' se ne era discusso non l'ho ne sreppato ne insultato ne niente.
E' ovvio che un nuovo iscritto non puo' leggere tutto ne sapere di cosa si e' parlato e di cosa non si e' parlato .
Per questo dovrebbe essere semplicemente accettato il consiglio di usare il tasto cerca
PS: perche' dici che il tasto cerca funziona male ?
Cosa hai cercato che non hai trovato ?
il tasto cerca ha dei criteri che non comprendo completamente , seppure con la ricerca avanzata le cose migliorano .
detto questo c' e' anche una componente emotiva : e' piu' appagante avere una risposta , essere considerato , avere un feedback !
poi, se guardi bene , il club dei ''lo abbiamo gia' detto 100 volte '', e' frequentato quasi dagli stessi .
e' come il club di quelli che a prescindere da cosa dici , siccome ti hanno etichettato in un certo modo , ti sparano addosso sempre .
Lo so , ma cerca di capire che tu hai 34 post all'attivo
Qui c'e' chi ne ha 3000, 4000, 9000,15000 ...sai quante ne hanno sentite sempre uguali ?
dai...
Io dico solo che seguendo delle linee guida si può attenuare il problema:
1)prima usare la funzione cerca
2)dopo aver eventualmente trovato e letto ciò che interessava,aprire una discussione per chiarire eventuali dubbi
3)nel caso proprio non si fosse trovato nulla,chiedere ai mod di indicare i link di qualche discussione inerente
4)ritornare al punto 2
No Pain,No Gain
Va bene ed è utile parlare di nuovo di un argomento se ci sono dei dubbi diversi da quelli già trattati nelle discussioni precedenti, ma aprire thread inutili come "Dove compro x", "a cosa servono i BCAA", "scheda massa"(mettendo poi sempre i soliti piramidali e senza specificare qualcosa in più sulla situazione e dati fisici) e simili è solo perchè non si ha voglia di usare la funzione cerca no.
Sia perchè è noioso rispondere sempre alle solite richieste sia perchè si rende meno accessibile il forum a chi lo consulta con una ricerca.
@need: se noti il club del già detto a mano a mano si amplia in base all'acquisizione di esperienza del forum da parte dei nuovi utenti. Anch'io rispondevo ad ogni nuovo thread dando le stesse informazioni ma poi si capisce come gira il forum e vedere sempre le stesse richieste con domande semplici a cui si può trovare risposta con un semplice search porta ad un'ovvia brutalità delle risposte
Ultima modifica di marcoevfurn; 07-05-2008 alle 09:04 AM
secondo me i nuovi arrivati sarebbero più stimolati ad usare il tasto cerca se, all'inizio di ogni nuova conversazione, comparisse automaticamente il messaggio "utilizza il tasto cerca prima di iniziare un nuovo 3d"(magari con qualche indicazione su come ottizzare al massimo la ricerca)
Secondo me scremerebbe un pò di potenziali 3d già visti e rivisti:lo so che c'è già scritto, ma se fossero costretti a leggerlo prima di inizare a scrivere,forse sarebbero più spronati ad usarlo.![]()
Ultima modifica di Zanna; 07-05-2008 alle 10:30 AM
Segnalibri